reattore Inserito: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2011 salve , questo quesito non riesco a risolverlo, anche se frequento una scuola profesionale da elettricisti e sto per andare in terza manutentori, dovrei variare la luce di un faretto alogeno con lampadina da 500W. vorrei mettere un variatore di luminosita , pero non mi ricordo la formula per calcolare la potenza della lampadina . il variatore lo prendo per un carico resistivo, perche le lampadine sono una resistenza.da quanti Watt di potenza devo prendere per regolare la lampadina . grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2011 pero non mi ricordo la formula per calcolare la potenza della lampadinaLo dici tu stesso poco prima:dovrei variare la luce di un faretto alogeno con lampadina da 500W.da quanti Watt di potenza devo prendere per regolare la lampadina .Varialuce per carichi resistivi minimo da 500 watt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 Varialuce per carichi resistivi minimo da 500 watt.I varialuce normalmente in commercio, regolano potenze fino a 300W e fino a 500W, ho notato sulla mia pelle che un "dimmer" da 500......fa un po' fatica a regolare una lampada da 500W! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2011 ho notato sulla mia pelle che un "dimmer" da 500......fa un po' fatica a regolare una lampada da 500W!Accidenti....ma che ciofeche esistono in commercio ??? Infatti non è la prima volta che sento un discorso del genere.W il Fai da Te SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati