Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Che Passa Sopra Il Giardino Di Un Condomino... - L'altezza del cavo è di 5 m dal suolo

giraffa65

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Nel mio condominio è sorto un problema... :angry:

Cercherò di spiegarmi al meglio, non sono un tecnico quindi scusate le varie inesattezze o le descrizioni approssimative. :blush:

Stiamo rifacendo l'impianto esterno di illuminazione e del citofono. Poichè non è possibile fare tracce, esternamente è tutto in pietra, si è deciso in assemblea di fare un impianto aereo, cioè con cavi esterni, tiranti in acciaio e pali di sostegno. Ovviamente è tutto a norma.

Improvvisamente la condomina del piano terra ha bloccato i lavori perchè un cavo in acciaio, al quale verrà poi agganciato un cavo elettrico che servirà anche a lei per alimentare il suo citofono, passa sopra il suo giardino ad una distanza di almeno 5 metri, tant'è che il cavo si fissa in facciata all'altezza del condomino del primo piano.

La mia domanda è: quali sono le altezze previste per la posa degli impianti aerei? Ho letto 5/6 metri dal suolo. Mi confermate?

Altra domanda, un po' più "condominiale", e qui non so se potete aiutarmi, il fatto che veda il filo, e che tale vista la infastidisce, è condizione sufficiente per impedire di andare avanti con l'opera? Ha facoltà di bloccare i lavori? La sua proprietà fino a che altezza arriva?

Domani mattina ci dobbiamo incontrare con condomina, amministratore ed elettricisti... che questa sta facendo impazzire.

Hanno dovuto spostare il cavo già due volte... :angry:

Grazie per i consigli|!

Modificato: da giraffa65
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, un po' più "condominiale", e qui non so se potete aiutarmi, il fatto che veda il filo, e che tale vista la infastidisce, è condizione sufficiente per impedire di andare avanti con l'opera? Ha facoltà di bloccare i lavori? La sua proprietà fino a che altezza arriva?