esco Inserito: 9 maggio 2011 Segnala Inserito: 9 maggio 2011 Per sostituire un interruttore che comanda una lampada fluorescente in un locale tecnico, che spesso resta accesso per errore, ho trovato un sensore della medesima serie delle altre placche: BTICINO SERIE LIGHT interruttore IR passivi - uscita rele 2A res / 2A ind - 230V a.c. - 200W (cod. N4431).L'interruttore nuovo prevede la connessione a tre fili, ma l'interruttore esistente ha 2 fili... che fare?
Livio Orsini Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 L'interruttore automatico, probabilmente, avrà un contatto di scambio. Si tratta di un comune che commuta da un cantatto normalemnte chiuso ad un aperto. Colleghi i fili dell'interruttore tra il comunie ed lo NO.Sulla scatola, sulla carcassa dell'interruttore e sul foglietto tecnico dovrebbe esserci l'illustrazione dei collegamenti.
davide83 Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 L'interruttore automatico, probabilmente, avrà un contatto di scambio. Si tratta di un comune che commuta da un cantatto normalemnte chiuso ad un aperto. Colleghi i fili dell'interruttore tra il comunie ed lo NO.Sulla scatola, sulla carcassa dell'interruttore e sul foglietto tecnico dovrebbe esserci l'illustrazione dei collegamenti.mi spiace Livio ma devo contraddirti,gli interuttori di quel tipo vanno alimentati, ti troverai pertanto tre morsetti:N ed L ai quali porti la linea di alimentazione ed L1 (mi sembra) lo porti alla tua lampada.Ciao
magoxax Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 In fondo alla pagina 543 (o pagina 10 di 90) di questo documento, c'è tutto quello che ti serve per un collegamento corretto.
esco Inserita: 9 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2011 nel documento allegato c'è tutto: i modelli sono A e B. Il B è azionabile anche manualmente con pulsante esterno.- l'interruttore può gestire con 2A un carico induttivo e lampada fluorescente o 6A carico resistivo, lampade ad incandescenza e trasformatore ferromagnetico- la regolazione del tempo di accensione è da 30 secondi a 10 minuti- la regolazione intervento crepuscolare si può impostare da 5 lux oppure escluderla (dovrò trovare la corretta regolazione, ma se il locale è illuminato dalla finestra, non si deve accendere la luce)Da quanto capisco con i due fili attualmente presenti nel pulsante ON-OFF che regolano l'accensione della lampadina, posso derivare le 3 connessioni presenti nello schema del modello A che segue.
overclouds Inserita: 9 maggio 2011 Segnala Inserita: 9 maggio 2011 devi portare il neutro nella cassettina 503...cosi avrai fase - neutro - ritorno lampada.
Messaggi consigliati