MeM-93 Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 se hanno delle spine schuko non possono assorbire più di 16A, quindi non c'è problema se ogni presa è protetta con un interruttore da 16A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slide1965 Inserita: 14 giugno 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 (modificato) stavo guardando alcune tabelle e in base alla distanza che intercorre tra il contatore enel e il quadro principale dentro casa dovro fare piu o meno 100m.secondo i calcoli,dovrei usare cavi da 15 mm di sezione per ridurre le perdite.mi pare eccessivo,e in ogni caso dubito che tale sezioni di cavi possano passare dal corrugato attuale.la facenda si infittisce.sarei costretto a valutare sezioni piu piccole o in altrenativa fare un tragitto esterno per arrivare all'appartamento.mi sa che il mio elettricista avra' un bel da fare. Modificato: 14 giugno 2011 da slide1965 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 14 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2011 confermo linea da 16mmq, altrimenti ti si alza troppo la caduta di tensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati