vivapaolinopaperino Inserito: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserito: 27 giugno 2011 (modificato) Ho chiesto all'ENEL di spostarmi il contatore.Mi hanno detto, dopo il sopraluogo:a) che sono io a dover "mettere a nudo" il filo elettrico del contatore, e poi loro lo spostano [ovverosia devo fare la crena cercando il cavo del contatore...] che non e possibile mettere un contatore all'interno di una specie di sgabuzzino realizzato in un sotto scala, con una sportello di accesso alto circa 1 metro.Sono corretti i punti a e b?E se non lo fossero, a chi mi posso rivolgere, dato che il tecnico mi ha gia dato la sua versione dei fatti?Gtazie Modificato: 27 giugno 2011 da vivapaolinopaperino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpala2003 Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 Siamo alle solite, purtroppo questo genere di cose capita di continuo, nella mia città l'enel adotto uno strano regolamento: nelle periferie ti obliga a creare un vano contattori all'esterno degli edifici, non è neache ipotizabile di mettere il contattore all'interno del portone o comuncue in un locale chiuso a chiave, mentre al centro dove ci sono palazzi di prestiggio o nella parte storica della città è l'esatto contrario, neanche a pagare ti fanno fare una nicchia all'esterno, ti devi inventare uno spazio dentro il portone. Per gli spostamenti dei contattori una tragedia, ti fanno mille difficolta, se propio sei costretto ti fanno pagare il lavoro in bolletta e voglio un muratore da te pagato a loro disposizione per le opere murarie. Piu volte mi sono scontratto con i vari funzionari enel di turno, tutto inutile, il loro principio di ragionamento è che se c'è una colonna enel all'interno del tuo palazzo che distribuisce elettricita ai contattori all'interno degli appartamenti, di fatto questa linea è di loro propieta, ma i propietari del palazzo ne sono responsabili, cioe devono fare mautenzioni ordinarie e straordinarie, come gli spostamenti di contattori, tuttavia sicome appartiene all'enel sei costretto ad affidare i lavori a loro, non sei libero di fare intervenire una ditta di tua fiducia e sopratutto non puoi rifiutarti di pagare cio che chiedono. Ovviamente non approvo questa bizzarra filosofia, ma tutte le volte che ho provato ad oppormi ho solo peggiorato la situazione, ho anche avuto difficolta a trovare un avvocato disposto a mettersi contro l'enel. Non mi rimane che farti gli auguri per la tua situazione!Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 28 giugno 2011 (modificato) devo fare la crena cercando il cavo del contatore...]Sei sicuro? non è che si deve fare la predispozione con una tubazione da 32 dal punto di ingresso della linea (da loro denominata "cella") fino all'innesto della cassetta contatore?Io ho sempre fatto così!Metti che il muratore, mentre sta.......a dover "mettere a nudo" il filo elettrico del contatore.......accidentalmente "ferisce" il conduttore stesso con il demolitore o ancora meglio con lo scalpello a mano....... allora si che bisogna cercare un avvocato che apra un contenzioso con ENEL, ma lo dovranno trovare gli eredi del muratore!!!!!!Segui il mio consiglio: non fidarti delMi hanno dettofatti rilasciare un bel preventivo con scritto le cose che ti hanno detto, con quello che pagherai per lo spostamento ci stanno dentro comodamente, e poi ne riparliamo! Modificato: 28 giugno 2011 da Maurizio Colombi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati