MeM-93 Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2011 (modificato) forse mi ci vorrà un ingegnere elettrico o forse un esorcita Modificato: 4 luglio 2011 da MeM-93 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smog Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 allora, ho controllato. Il filo è di spessore 1,5 mm, mentre il consumo dello scaldabagno è di 1200 W, quindi a fronte di un cavo che sopporta sui 10 A, ho uno scaldabagno di potenza inferiore a 6A. Tutto sommato, fermo restando che dovrò rimediare alla cosa cambiando la linea dello scaldabagno, deduco che cambiando la linea luce al salvavita dagli attuali 16A a 10A, e soprattutto serrando bene i fili, dovrei essere abbastanza tranquillo. Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 i cavi da 1,5 mmq non hanno portata 10A, nessun cavo ha una portata fissa, dipende dalla temperatua ambiente e dal numero di cavi presenti nel tubo, nello specifico hanno una portata da 8 a 17,5 A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smog Inserita: 7 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 beh, comunque sempre superiore alla portata dello scaldabagno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 7 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2011 no, i valori che ho dato valgono solo a 30°C, se il cavo fosse a temperature maggiori i valori di portata diminuiscono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 8 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 8 luglio 2011 allora, ho controllato. Il filo è di spessore 1,5 mmQuesta è la sezione della sola derivata, con la colonna di 2,5 mmq, o tutta di 1,5 mmq? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smog Inserita: 8 luglio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 luglio 2011 si va sul difficile...però ad occhio e croce da quel che ho visto nelle varie calate, la sezione fili non scende mai sotto 1,5, anzi, mi sembra di poter dire che può essere superiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati