Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Su Linea Luci

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)
forse mi ci vorrà un ingegnere elettrico
o forse un esorcita :blink::superlol::roflmao: Modificato: da MeM-93

Inserita:

allora, ho controllato. Il filo è di spessore 1,5 mm, mentre il consumo dello scaldabagno è di 1200 W, quindi a fronte di un cavo che sopporta sui 10 A, ho uno scaldabagno di potenza inferiore a 6A. Tutto sommato, fermo restando che dovrò rimediare alla cosa cambiando la linea dello scaldabagno, deduco che cambiando la linea luce al salvavita dagli attuali 16A a 10A, e soprattutto serrando bene i fili, dovrei essere abbastanza tranquillo. Che ne dite?

Inserita:

i cavi da 1,5 mmq non hanno portata 10A, nessun cavo ha una portata fissa, dipende dalla temperatua ambiente e dal numero di cavi presenti nel tubo, nello specifico hanno una portata da 8 a 17,5 A

Inserita:

beh, comunque sempre superiore alla portata dello scaldabagno <_<

Inserita:

no, i valori che ho dato valgono solo a 30°C, se il cavo fosse a temperature maggiori i valori di portata diminuiscono

Inserita:
allora, ho controllato. Il filo è di spessore 1,5 mm

Questa è la sezione della sola derivata, con la colonna di 2,5 mmq, o tutta di 1,5 mmq?

Inserita:

si va sul difficile...però ad occhio e croce da quel che ho visto nelle varie calate, la sezione fili non scende mai sotto 1,5, anzi, mi sembra di poter dire che può essere superiore.