Riccy Inserito: 15 luglio 2011 Segnala Inserito: 15 luglio 2011 Ciao a tutti, non sono un grande esperto di impianti fotovoltaici, ma mi trovo nella situazione di doverci sbattere la testa.Devo realizzare alcuni quadri di stringa e ho recuperato informazioni di produttori (ABB, sneider e ticino), sui loro cataloghi vedo che hanno i vari componenti e i quadri precablati pure.ABB ha moltissime versioni che possono coprire molte apllicazioni mentre gli altri hanno solo pochi quadri.Io immagino sia più conveniente comprare le parti separate e fare il quadretto piutosto che comprarne uno già fatto, però non mi spiego come mai ABB ne abbia così tanti.Approfondirò bene con loro la parte economica, ma secondo voi quali sono i vantaggi di un quadretto precablato?Li usate??
vinlo Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 ma secondo voi quali sono i vantaggi di un quadretto precablato?Li usate??I vantaggi non li so neanche io, ma con la ditta per cui lavoro usiamo quelli
Riccy Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Cioè usate quelli già pronti? Alla fine immagino che, se il quadro sia adatta all'esigenza possa convenire anche in termini di manodopera...
vinlo Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Si di quelli già pronti.Allora immagina di prendere un kit: tot pannelli, con un quadro di stringa adatto e l' inverter necessario. Questa è la logica che usano nella mia azienda
AVC_Veronica Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 e poi il cliente si lamenta che non rende l'impianto e gli mettono una stufetta per farlo funzionare bene...meglio stooooop.
Riccy Inserita: 15 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2011 Tra l'altro... i cavi per il cablaggio interno del quadro di stringa devono essere fatti con cavi appositi.Mi sapreste indicare la sigla di questi cavi?