elab69 Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 Il fatto che si usi il metodo dell'entra esci, secondo me, non esclude il fatto di dover installare comunque un pozzetto alla base del corpo illuminante.I corrugati dovrebbero interrompersi tutti nel pozzetto e al corpo illuminante dovrebbe arrivare solo un corrugato (con 2 cavi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2011 fa si che si infiltri acqua nel corrugato lasciando il cavo perennemente immerso nell'acqua E allora? le tubazioni esterne hanno quasi sempre degli avvallamenti e questi avvallamenti sono sempre pieni di acqua.Il cavo FG7 patisce di più a stare al sole che sott'acqua. Può addirittura essere posato direttamente interrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pengluca Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 Al cavo non fa nulla , pero' a me personalmente (opinione personale si intende) , non piace molto. Anche perche' il corrugato rivolto verso l'alto in quel modo farebbe praticamente da conduttura per l'acqua piovana e specie nei periodi piovosi, porterebbe altra acqua nei pozzetti. Non crea molti problemi se il lavoro è fatto bene pero' se si puo' evitare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 Le opinioni, anche personali, dovrebbero essere comunque supportate da motivazioni.Da quello che dici non ho compreso le motivazzioni che ti spingono a volere asciutti il più possibile i pozzetti, anche quando non ci sono giunzioni o ci sono giunte annegate nella resina che possono stare perennemente in acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2011 ieri ho controllato lo stato dei miei paletti, smontati i globi ho notato che in tutti questi anni non sembra essere entrata nemmeno una goccia d'acqua.poi se uno vuole può usare tutti i pozzetti e giunti e cavi che vuole, ma io son contento del lavoro fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pengluca Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2011 Le opinioni, anche personali, dovrebbero essere comunque supportate da motivazioni.Le motivazioni le sto fornendo: eviterei di far fare al corrugato da conduttura idrica, non crea problemi , ma non mi piace come lavoro, poi l'altra motivazione te l'ho data, la giuntura elettica nel portalampade , dovuta al fatto di non usare pozzetti (cavo che entra ed esce da un lampione) , nel caso di problemi su un lampione , il resto della linea rimane isolata. Poi un conto è lavorare con un cavo da 1,5 x 3 in un portalampade ed un conto è infilarcene 2, poi nel caso che ci siano molti lampioni su una lunghezza elevata , rischi anche di lavorare con 2 cavi con fili da 2,5, come risultato finale del lavoro mi sembra piu' pulito e ordinato. Sempre opinione personale ovviamente, poi ognuno segue il suo metodo , ci sono impianti con pozzetti per ogni lampione o gruppo di lampioni ed altri con il metodo del cavo entra ed esci, quindi mi sembra che non sono l'unico che la pensa cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnttelecom Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 esistono dei pozzetti dove poter fissare sopra un palo di vetroresina pvc di 3 metri per metterci i globi ad esempio?oppure se esistono dei blocchi di cemento piccoli prefabbricati proprio per questo scopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 Io uso questi.Non saprei indicarti altre marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnttelecom Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 come ti trovi con questi??quanto costano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 come ti trovi con questi?Non dipende da "come mi ci trovo io". Bisogna vedere che uso vuoi farne te, tieni presente che NON SONO CARRABILI.quanto costano?Una ventina d' euro o SU di lì. (non ho il listino aggiornato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnttelecom Inserita: 9 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 metterli al bordo strada(lato terreno) e metterci dei pali in vtr con globoaltre soluzioni??e poi scusa se ne approfitto dove posso comprarli?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 chiama un elettricista,cosi il tuo amico si sbriga prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 9 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2011 metterli al bordo strada(lato terreno)A volte va bene... a volte va male; dipende.Non me la sento di dare consigli.dove posso comprarli?Da un distributore di materiale elettrico che vende anche ai privati. (magari, anche se non ha quello che ti ho postato, ne ha di similari)Catene di vendita di tipo hobbystico (Leroy Merlin, Brico, ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnttelecom Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2011 ma tanto non credo che si opterà per i pali con globi...intanto ringrazio tutti per i consigli e le spiegazioni..siete surperlativi grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati