magic82 Inserito: 28 agosto 2011 Segnala Inserito: 28 agosto 2011 Salve a tutti,vi spiego il mio problema.premetto che non sono un elettricista,anche se ho studiato per farlo,senza aver poi mai praticato a parte alcuni lavoretti obbistici in casa. Circa 5 mesi fa ho deciso di installare nel mio giardino 5 faretti interrati nel Prato,fino a ieri tutto bene,se non che di punto in bianco stanotte mi salta la luce,individuo a naso che il problema e proprio in giardino riarmo l'automatico e osservo che 10 secondi doPo che si inserisce il crepuscolare risalta la luce,riprovo e risalta.ora vi chiedo se fosse una dispersione come potrei fare per ovviare al problema?
Maurizio Colombi Inserita: 28 agosto 2011 Segnala Inserita: 28 agosto 2011 Allora:ho deciso di installare nel mio giardino 5 faretti interrati nel PratoSuppongo siano apparecchi a tensione di rete.se fosse una dispersione come potrei fare per ovviare al problemaBisogna, innanzitutto, sapere come sono collegati i lampioni, e poi intervenire sezionando i vari rami di impianto per individuare la causa del guasto.Ma facci sapere qualche informazione in più e cercheremo insieme una soluzione valida!