Vai al contenuto
PLC Forum

Come Collegare Un Contascatti?

Messaggi consigliati

elettrichetto
Inserito:

Ciao a tutti, avrei un bisogno...che qualcuno mi dica come collegare il contascatti per modulo DIN...

E' della lovato...

Vi allego schema del mio centralino... :thumb_yello: E' collegato bene?? :unsure:

82446027.jpg

Grazie.

dave.

Inserita: (modificato)

Ciao e benvenuto tra noi. :thumb_yello:

Lo devi collegare a valle dell' interruttore generale e a monte degli altri interruttori prese e luci.

P.S. Una curiosità, ma gli interruttori che ha postato nelle immaggini corrispondono a quelli che effettivamente hai nel tuo centralino?

Modificato: da vinlo
elettrichetto

Si, gli interruttori sono quelli.

Per valle si intende sotto? Cioè, da sotto il generale fino a sotto il contatore e poi sopra dal contatore ponticellato con gli altri?

Modificato: da elettrichetto
Inserita:

si lo devi mettere subito dopo il generale mentre luci e prese li alimenti dall'uscita del contascatti... comunque se gli interruttori sono effettivamente quelli non hai protezione differenziale

Inserita:
Per valle si intende sotto? Cioè, da sotto il generale fino a sotto il contatore e poi sopra dal contatore ponticellato con gli altri?

Si, è tutto giusto.

Si, gli interruttori sono quelli.

Quindi non hai interruttori differenziali?

elettrichetto

si si ho il differenziale ma è installato sul quadretto al piano sopra..la linea che arriva dal disegno non e altro che l'uscita dal quadro sopra...

questo è un quadretto improvvisato per uno stanzino di pochi mq con luci e prese.

mi sembra sprecato mettere il differenziale anche qua.. o no? credo che questo tanto sia protetto dal differenziale sopra...

Modificato: da elettrichetto
Inserita:
mi sembra sprecato mettere il differenziale anche qua.. o no?
no, perchè se hai una dispersione nello stanzino di pochi metri ti va via corrente al resto della casa, ovviamente mettendo un differenziale devi prendere l'alimentazione a monte del diff esistente, altrimenti non serve a nulla