Vai al contenuto
PLC Forum

Delucidazioni Su Preventivo - consigli su preventivazione

Messaggi consigliati

Inserita:

meglio parlare chiaro nell'eventualità di una reale realizzazione..o la ruspetta la trova lui o la trovo io..non è che si ha tanta scelta..sono umano non un robot

Inserita:

Ciao. Anch'io mi son trovato nella stesse situazione. Cavo da contatore in cassetta esterna fino a quadro generale, distanza 50 metri. Il cavo attuale è addirittura ancora di quelli in alluminio che si usavano tempo fa. Per farla breve ho detto al cliente che si deve fare uno scavo per posare la tubazione contenente il cavo (fg7or fa 2g10) profondo 40cm e che gli consigliavo di farsi fare lo scavo da un muratore da cui aveva già fatto fare dei lavori. Mi ha detto che per il costo dell'escavatore, 37 euro all'ora, preferiva fare tutto a picco e pala lui medesimo, io neanche per 100 euro l'ora ero disposto a farlo. Morale della favola è passato quasi un anno e il vecchio montante è ancora lì, lo scavo non è stato fatto, a sto punto gli suggerirò di cambiare subito la montante vecchia e sottodimensionata col cavo fg7, che posizioneremo già intubata nel mezzo del giardino fino al quadro. Così facendo credo la voglia di scavare o gli verrà o chiamerà il muratore che col suo bel escavatore in una mattinata farà tutto lo scavo. Altro non so che fare. Ho anche pensato ad una linea aerea, come soluzione tipo ultima spiaggia!