lucianotattoo Inserito: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2011 Salve, è la prima volta che mi trovo di fronte un problema dove non trovo soluzioni. Accendendo la luce di alcune stanze della zona notte, dove sono installati dei faretti con lampada LED e quindi alimentati da un alimentatore elettronico, si verifica la perdita di segnale video sulle frequenze RAI "VHF", o meglio errore bit al 100%, e le trasmissioni radio di un ricevitore FM nelle vicinanze sono molto disturbate.Ho provato a togliere le lampade e dare tensione soltanto agli alimentatori, che comunque sono collegati tutti con la messa a terra dell'impianto, ma senza risultato... L'impianto televisivo è nuovo e perfettamente funzionante, a luci spente. Qualcuno sa come eliminare questi fastidiosi disturbi che si propagano sui fili elettrici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 (modificato) evidentemente sono cinesate che non rispondono alle normative vigenti.prova a inserire un filtro di rete prima dell'alimentatore. se la propagazione avviene tramite i cavi avra' effetto , ma se avviene in radiofrequenza l'unica soluzione e' sostituire gli alimentatori Modificato: 18 settembre 2011 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucianotattoo Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 (modificato) evidentemente sono cinesate che non rispondono alle normative vigenti.prova a inserire un filtro di rete prima dell'alimentatore. se la propagazione avviene tramite i cavi avra' effetto , ma se avviene in radiofrequenza l'unica soluzione e' sostituire gli alimentatoriAvevo pensato anch'io ad un filtro di rete, l' ho cercato in molti fornitori di materiale elettrico della mia zona, proverò in qualche negozio di materiale elettronico. Forse come dici tu potrebbe funzionare, anche perchè la radio FM che dicevo è incorporata allo specchio del bagno e quindi alimentata dalla rete 220v.Grazie.. ti farò sapere Modificato: 18 settembre 2011 da drsimpianti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AVC_Veronica Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 ti serve probabilemnte un buon filtro tipo schaffner oppure cambia alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 Io ho avuto lo stesso problema con una lampada fluorescente compatta che avevo nel bagno, ogni volta che l' accendevo spariva la BIII... e non era cinese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati