hiroshi976 Inserito: 19 settembre 2011 Segnala Inserito: 19 settembre 2011 scusate ragazzi.Sto per andare a vivere in una nuova casa.Mi ritrovo sopra una tenda una scatola di derivazione aperta senza coperchio, che a primo impatto mi sermbrava una 503.Adesso ho con mia sorpresa scoperto che le misure sono piu' piccole.Siamo attorno ai 50x90mm.che tipo di scatola puo' essere ? devo trovare un coperchio corretto.grazie mille.
MeM-93 Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 hai provato ad andare in un negozio che vende materiale elettrico con le misurre e chiedere se hanno il coperchio che cerchi?in alternativa puoi mettere un coperchio più grande fissato al muro con i tasselli...
hiroshi976 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2011 si ho pensato alla soluzione tasselli....ma volevo tenerla come ultima alternativa.Per quanto riguarda le misure....preferivo sfruttare il forum cosi da poter chiedere il coperchio giusto.
Maurizio Colombi Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 Ci sono delle cassette di derivazione che erano in produzione un po' di tempo fa, e che non sono unificate. Adesso non sono più in commercio ed è difficilissimo reperire i coperchi. Le misure unificate le trovi qui, ma come vedi, nessuna si avvicina alla tua. Ci sarebbe Elios, che produce accessori per impianti elettrici, che ha alcune misure tutte particolari, ad esempio produce una cassetta da 92x66 con coperchio, il codice del coperchio è Art. C-2001 ....ma è un prodotto che pochi grossisti hanno, potresti comunque, farti un giro a casa Elios......oppure seguire il consiglio di MeM-93:mettere un coperchio più grande fissato al muro con i tasselli...
magoxax Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 ho pensato alla soluzione tasselli....ma volevo tenerla come ultima alternativa.Potresti anche usare il silicone per "icollare" il coperchio alla parete.
cagiva88 Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 ciao se sicuro che la tua scatola quadrangolare ha i 4 buchi per le 4 viti del coperchio??perche negli anni 70 quando cominciavano a fare le scatole di derivazione quadrate , esse montavano copechi senza buchi per le viti ma i coperchi quadrati avevano due alettine piccole di plastica che ha pressione si mantenevano alla scatola messa nel muro...
Messaggi consigliati