Vai al contenuto
PLC Forum

Predisposizione Home Theater - Come predisporre l'impianto home theater per un installazione succ

miraago

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Nella mia nuova casa sto realizzando l'impianto elettrico con l'aiuto di un amico più esperto di me.

Mi sono soffermato sulla predisposizione di un eventuale home theater per il salone.

quindi ho fatto attraversare i 5 tubi da dove dovrebbe posizionarsi l'amplificatore fino alla posizione delle casse, solo che non ho idea di quali cassette ad incasso dovrò mettere per far sì che in futuro possa inserirci delle casse interne.

mi date qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
delle casse interne

Ahi Ahi Ahi......elimina la voce "casse interne" :) ci sono delle casse da parete, da base, dei satelliti (non quello che sta per cadere :superlol: ) che sono una meraviglia! Con un incasso non otterrai mai i risultati che si ottengono con un diffusore studiato da chi li sa fare.

lascia una normale 503 dove intendi posizionare la cassa, potrai collegarci qualsiasi apparecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ragione maurizio, quelle da incasso sono davvero brutte, se proprio non ti va che si vedano le scatole metti quelle tonde, poi ci metti un coperchio bianco e quando sbianchi spariscono.

non esiste un metodo alternativo?
certo che esiste, puoi mettere scatole come queste, dove poi metti casse come queste, sinceramente non mi piacciono per niente, senza contare che se un domani ti stufi e le vuoi togliere ti rimangono delle scatole enormi assolutamente inutili..
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma non voglio essere contraddittorio, se ti piacciono a parete, (magari per il cinema piacciono anche a me) molto dipende dall'ambiente che vuoi realizzare, esistono prodotti molto buoni ed anche belli da vedere, con griglie verniciaili, certi diffusori sono belli anche scoperti, poi dipende molto da quanto vuoi spendere, se vuoi spendere poco lascia stare, se vuoi spendere un minio dai un'occhiata qui http://www.lyrics.it/prodotti/nuovo/26/dif...asso/67/klipsch

Tutto dipende dal budget, comunque per il cinema ho sentito varie configurazioni da incasso e non sono niente male, poi è chiaro a pavimento è un'altra storia, la musica è un'alta ancora http://www.lyrics.it/prodotti/nuovo/9/diff...avimento/19/b-w

Pensaci, o meglio ancora vai a sentirle se hai qualche negozio dalle tue parti, perchè poi ti penti...

Modificato: da antonyb
Link al commento
Condividi su altri siti