Vai al contenuto
PLC Forum

Orologio Vemer - programmazione orologio vemer da quadro

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi ho un orologio meccanico della vemer,vorrei sapere come programmare l'ora se abbassando o tenendo alzati i cavalieri,l'ora che mi interessa va dalle 17:30 alle 07: del mattino vi ringrazio anticipatamente!!! :rolleyes:

del_user_155042
Inserita:

Prima fai i collegamenti , se è di quelli che si inseriscono nella presa non ce bisogno di collegamenti . .Tieni alzati i cavalieri dalle 17:30 alle 07:00 e tutti gli altri bassi. Prova a girare a mano il disco dell’orologio e vedi se il carico che hai applicato si accende.Se non sta acceso nell’arco del ora impostato ,Allora fai diversamente:Tieni bassi i cavalieri dalle 17:30 alle 07:00 e tutti gli altri alti e gira a mano il disco dell’ orologio per vedere se funziona nel arco di tempo impostato. Se funziona ,posiziona il disco nell’ora attuale .Fine.

Se l’orologio è di quelli passo passo meccanico ,è una lunga storia

Inserita:

grazie per la risposta comunque l'orologio è da quadro e non da spina.ha il selettore 1-manuale-0 e ha due contatti uno chiuso e uno aperto ho usato quello aperto cosi a raggiungimento dell'ora me lo chiude e accende fuori.spero di aver fatto bene. :(

Inserita:
ha due contatti uno chiuso e uno aperto ho usato quello aperto cosi a raggiungimento dell'ora me lo chiude e accende fuori

Si ;)