cagiva88 Inserito: 25 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2011 Salve un mio amico ha pensato di fare il centralino della sua casa in questo modo (mi ha chiesto le mie impressioni)...:DAL CONTATORE ENEL > cavi da 6mm per arrivare al :SEZIONATORE DA 32 A. cavi da 4mm con morsettiera per andare ai:> INT. MAGNETO DIFF DA 10 AMPERE LINEA LUCI PER TUTTI I LAMPADARI E CORPI ILLUMINANTI VARI (CAVI DORSALI IN USCITA DA 2,5MM)>INT. MAGNETO DIFF DA 16 AMPERE LINEA PRESE (CAVI DORSALI IN USCITA DA 4 MM)>INT. MAGNETO DIFF DA 16 AMPERE(CAVI DORSALI IN USCITA DA 4MM) (ALIMENTAZIONE CALDAIA E VARI CLIMATIZZATORI)>INT. MAGNETO DIFF DA 16 AMPERE (CAVI DORSALI IN USCITA DA 4 MM)LINEA CUCINARINGRAZIANDOVI ANCORA VI PORGO I MIEI MIGLIORI SALUTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2011 (mi ha chiesto le mie impressioni)...:E tu le hai date ? Bene, ma non capisco il motivo di questa discussione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 25 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2011 Niente male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagiva88 Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 ciao ... ho sbagliato volevo dire..le vostre impressioni..!!!!saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 volevo dire..le vostre impressioni..!Finalmente la domanda. Per esprimere dei pareri mancano almeno un paio di dati fondamentali:1 - Potenza contattualmente impegnata (con Enel o altro distributore).2 - Distanza dal contatore al quadro generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagiva88 Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 potenza 3 kw e distanza dal contatore al centralino 4 metri...grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2011 le vostre impressioni..!!!!Beh....non ci sono limiti al sezionamento delle linee, quello descritto non è da buttare! Non è il famoso centralino da capitolato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Io ci aggiungerei un SPD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohm76 Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 Ciao! Beh se la potenza contrattuale è quella indicata con 4 metri di distanza con un cavo 2*6 direi che andiamo bene come caduta di tensione. Avrebbe infatti una caduta dello 0,16%. Buona idea per l' SPD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagiva88 Inserita: 29 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 grazie ancora ma l'spd dovrebbe essere montato a valle del sezionatore??ma il sezionatore è come un magnetotermico??grazie ancora e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2011 ma il sezionatore è come un magnetotermicoNo, il sezionatore........è un sezionatore! Il sezionatore apre il circuito SOLO se comandato manualmente, se si supera il valore di corrente che il sezionatore sopporta, questo non fa nulla; sta li senza adottare nessun provvedimento, fino a che.......resiste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonyb Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 ma l'spd dovrebbe essere montato a valle del sezionatore??Si possono montare sia a valle che a monte, dipende molto da come e quanto vuoi proteggere, e volendo anche dalla marca dell'SPD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cagiva88 Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Ho capito..allora potrei dirgli di mettere a posto del sezionatore un magnetotermico puro....con le stesse caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohm76 Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Va anche bene. Vista la vicinanza dal contatore tieni conto di adottare un potere d'interruzione almeno di 6 KA. Parliamo sempre, essendo in una abitazione di un curva c, quindi un C32. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohm76 Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2011 Dimenticavo che con un contratto da 3KW ti ritroverai quel MT da 32 inutile, perchè interviene comunque prima il contatore. A questo punto vista anche la vicinanza e il risparmio optrei per il sezionatore da 32. In ogni caso la sua taglia gli permette di lavorare in sicurezza e in caso di manutenzione con un solo interruttore puoi sezionare corrente e lavorare. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati