Vai al contenuto
PLC Forum

Prese In Giardino - stagne anche con utenza collegata

Messaggi consigliati

Inserito:

Voi che siete del mestiere piu di me, esiste qualcosa di stagno (anche quando c'è l'utenza collegata) che sia di gradevole aspetto?

Qualora volessi lasciare per qualche tempo un'utenza collegata ad una presa esterna senza temere intemperie, cosa potrei usare?

Grazie!

Carlo Albinoni
Inserita:

Attento, che se la presa è stagna, anche l'apparecchio collegato lo deve essere...

Inserita: (modificato)

Si si...

diciamo che l'utilizzo più prolungato nel tempo sarebbero le classiche lucine di natale apposite per esterni.

Solo che non trovoi soluzioni decenti per attaccare 2 o 3 utenze (file di luci).

Si e no se ne trovano di carine per 1 presa.

Mo' vedo se sul catalogo bticino riesco a rtorvare quella che ho visto da leroymerlion... sempre per una utenza però.

ecco..

http://www.professionisti.bticino.it/web/c...2&menu=null

Modificato: da Bubana
Inserita:

puoi usare quella per due delle tre utenze e poi metterne un altre per l'altra utenza...

io per ovviare al problema uso una prolunga con muffola che poi collego alla presa nella nichia del contatore

Inserita:

Ciao,

avevo pensato anche io alla prolunga con muffola però non ho la possibilità di collegarmi al quadro vicino al contatore.

vabbè va', mi sa che se non emerge altro mi dedicherò a quelle o simili.

Inserita:

non hai una nicchia o un altro posto riparato dalla pioggia in giardino?

Inserita:

Macchè macchè... unico appiglio è il muretto.

Mi sa che a questo punto farò una derivazione da un lampioncino lì vicino verso il muretto e metto un paio di questi "scatolotti" (o almeno uno che può spitare 2 frutti.

Inserita:
Macchè macchè... unico appiglio è il muretto.
potresti comprate una di quelle avatole che si usano per i contatori e metterci all'interno le prese che ti servono fissandola al muretto
Inserita:

La migliore soluzione è una presa cee a parete stagna, questa soluzione l'ho già adottata un sacco di volte per prese di servizio in giardino, alberi di natale ecc...

esempio gewiss 62 426