Vai al contenuto
PLC Forum

Lampada Di Emergenza Beghelli 1222546 - non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

questo tipo di lampada è montata nelle scale di un condominio,funziona a luce fissa e nel caso che va via l'alimentazione ,diventa luce d'emergenza. Non avendo a disposizione lo schema di collegamento,vi descrivo i collegamenti:a questa morsettiera a 4 poli ,segnata P N 1- 2+, arriva l'alimentazione 220V sui pin P e N ;su un'altra morsettiera ,siglata P N a 2 poli vi è 220V collegati.

Se stacco le 2 alimentazioni ,il neon si accende; se stacco l'alimentazione dal morsetto P N 1- 2+ ,si accende; se la ricollego e stacco l'altra alimentazione ,rimane spenta.

Suppongo che questa dove servire a far rimanere accesa la lampada in modo permanente,mentre la prima a caricare la batteria; dov'è il problema?

del_user_155042
Inserita:
dov'è il problema?
Non ce nessun problema:

1- 2+ è la batteria e quella resta collegata sempre.

P N ( 1- 2 +) è l’alimentazione fissa per caricare la batteria e quando questa alimentazione viene a mancare(in caso di blackout) la lampada se è spenta ,si accende,

P N ,quella a parte, è l’alimentazione della lampada quando si usa manualmente tramite un interruttore , ON/OFF .

Inserita:

in conclusione,visto che le 2 alimentazioni sono presenti, è la scheda che è in avaria,dalla parte del morsetto P N che non rivela la presenza di questa tensione: quindi da sostituire tutto,vero?

del_user_155042
Inserita:
visto che le 2 alimentazioni sono presenti, è la scheda che è in avaria
Si
Inserita:

risolto : con la modica spesa di 65 Euro, l'ho sostituita; adesso che ho lo schema, vorrei precisare che tutto ciò che si è detto ,è giusto; i pin 1- e 2+, sono (è) una predisposizione per telecomando Inibit(cod.ordine 2730) ,per porre l'apparecchio in "modo riposo" ; questo è ciò che è scritto sulle istruzioni.ciao