Vai al contenuto
PLC Forum

Tipologia Cavi

Messaggi consigliati

Inserito:

salve vi volevo domandare che ho visto un catalogo dove ci sono i cavi con doppia guaina (intendo il Fg7)....oltre al fg7 ho notato che ci sono anche dei cavi sempre fg7 ma che sono marchiati con una desinenza nella sigla fg7..per es. fg7m0 (ho fatto un es. assurdo cioè che non esiste veramente questa sigla..)

cioè come fattura è uguale al fg7 (sempre tripolare e con un'altra anima)...ce' il fg7or ma quello ne differenzia dal fatto che è unipolare e no tripolare...

ma ripeto ci sono altri cavi in cui cambiano il colore solamente tipo arancio o nero ..sono sempre tripolari ma hanno una desinenza diversa nella parola....

sapete dirmi se la differenza sta solo nel colore ..io non credo .....

so' che quello arancio ha una resistaenza meccanica migliore degli altri oltre ad avere come tutti gli altri il doppio isolamento....

saluti...

Del_user_127832
Inserita:
ma quello ne differenzia dal fatto che è unipolare e no tripolare

I cavi con guaina come l' FG7, il FROR e compagnia bella, non esistono solo in formazione unipolare o tripolare.

Inserita:
sapete dirmi se la differenza sta solo nel colore ..io non credo .....
Il colore indica proprio una tipologia di cavo. ad esempio cavo FG7OM è di colore verde; cavo FTG10OM1 20-45 0,6/1kV è di colore blu.

Vai sul sito di un produttore di cavi qualsiasi e ti togli la voglia di conoscere tipologie di cavi e colori.