Vai al contenuto
PLC Forum

Suggerimento Per Collegamento Prese-ciabatte

cyborg16

Messaggi consigliati

Buona mattina a tutti.

Ci terrei a sapere se quello che sto per compiere è corretto:

Ho comprato una ciabatta ups apc con 4 prese shucko coperte dal blackout e 4 no quindi solo filtrate,per ampliare le 4 prese shucko coperte da blackout mi è venuta l'idea di inserire nella prima presa shucko della ciabatta ups una prolunga schuko che si collega ad un adattatore da shucko a bipasso 16 A per poter collegare a questo adattatore una ciabatta normale italiana con spina da 16 A. Cosi che su questa ciabatta possa collegarci varie cose con spine 10/16 A e intanto essendo collegate alla prima presa della ciabatta ups dovrei essere apposto

E' corretto?

Modificato: da cyborg16
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avuto a che fare con le ciabatte ups, ma immagino che diano un caso di blackout un tot di watt per un tot di tempo come gli ups normali..

di logica ci puoi attaccare quello che vuoi (se supportato dalla linea ma immagino si parli di casichi leggeri) solo che magari invece di 10min di autnomia avrai 10".

Link al commento
Condividi su altri siti

inserire nella prima presa shucko della ciabatta ups una prolunga schuko che si collega ad un adattatore da shucko a bipasso 16 A per poter collegare a questo adattatore una ciabatta normale italiana con spina da 16 A
:Icky: cambia la spina della ciabatta con una schuko, mettere adattatori in cascata non è mai una bella cosa, poi tanto che si sei cambia anche il cavo della ciabatta e mettilo abbastanza lungo da evitare la prolunga..

poi, come dice reka:

puoi attaccare quello che vuoi (...) solo che magari invece di 10min di autnomia avrai 10".
vedi nel manuale quanta potenza può dare e per quanto tempo, altrimenti avrai fatto tutto per niente.. Modificato: da MeM-93
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra normale. Non capisco la domanda. Ma tu sotto a questo ups, che immagino essere piccolo, cosa colleghi? Guarda sul manuale, dovrebbe essere un pò come una batteria. Mettiamo batteria da 50Ah vuol dire che puoi assorbire 50A per un'ora, 100A per mezz'ora e 150A per un quarto d'ora. Lì sarà la stessa cosa più assorbi meno tempo potrai avere a disposizione la tua carica. Fa sapere. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra ne facciano versioni da 350 e 500VA a forma di ciabatta.

Comunque non per essere puntiglioso, ma non vale la relazione di proporzionalità inversa fra capacità e tempo di scarica. Devi leggere le curve fornite dal produttore dell'accumulatore per fare previsioni di durata con carico costante ;)

Link al commento
Condividi su altri siti