Pazzeo80 Inserito: 17 ottobre 2011 Segnala Inserito: 17 ottobre 2011 Ciao ragazzi,Vi vorrei chiedere un consiglio su un pasticcio che ho combinato in casa nuova. In pratica mi sono accorto, ormai a lavori terminati, che in un punto della casa manca una presa elettrica. Vicino c'è una scatola di derivazione standard con il suo coperchio (codice articolo Bticino 16209). La soluzione che ho trovato, non sono un esperto, è quella di far uscire dalla scatola di derivazione dei fili e poi appendere una presa al muro.Esiste per caso un'altra soluzione? Tipo cambiare il coperchio della scatola di derivazione vicina con uno dotato di una presa?Grazie millePaz
davide83 Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 Se c'è una scatola di derivazione vicino a dove vuoi mettere la presa non è un grosso problema!Prima di tutto ti munisci di un bel po di pazienza ,poi fai la traccia della scatoletta 503 facendo tanti fori col trapano e con un foro di traverso vai dentro alla scatola di derivazione.
MeM-93 Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 se non vuoi fare una scanalatura puoi sempre mettere una presa a rilievo
davide83 Inserita: 17 ottobre 2011 Segnala Inserita: 17 ottobre 2011 se non vuoi fare una scanalatura puoi sempre mettere una presa a rilievoma viene fuori una schifezzase segni con una matita il contorno della scatola sul muro e ti armi di pazienza farai il foro perfetto e non si vedrà nulla. Ne ho già fatte un sacco così!
slungio Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Inserita: 25 ottobre 2011 Si ma occhio ai conduttori incassati!
Nino1001 Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 Quoto davide, è un lavoro classico.Variante: se la presa che si vuole sistemare è molto lontana dalla cassetta di distribuzione, o altra presa, e sono allo stesso livelloè facile, con due buchi, uno a monte ed uno a valle inserire il corrugato. Spesso (e quasi sempre) i mattoni forati non sono "cuciti" fra loro con il cemento, con dei giochi di polso si riesce. Danno limitato e veocità di esecuzione.Se sono mattoni pieni come non detto.
StefanoSD Inserita: 26 ottobre 2011 Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 se segni con una matita il contorno della scatola sul muro e ti armi di pazienza farai il foro perfetto e non si vedrà nulla. Ne ho già fatte un sacco così!
Messaggi consigliati