Vai al contenuto
PLC Forum


Gruppo Elettrogeno 6 Kw - Piccolo chiarimento


albertobr

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo installare un gruppo elettrogeno da 6kw a benzina in un'abitazione con contatore enel tradizionale da 3.3 kw tensione 220v, insieme al gruppo devo installare un quadro per il controllo dello stesso per accensione/spegnimento carica batteria ecc, sulla linea di uscita del G.E devo installare un magnetotermico adeguato, fin qui tutto bene, volevo chiedervi a parte questo devo installare qualcosa per stabilizzare la tensione, o per evitare che il gruppo in uscita eroghi una tensione superiore hai 220 v?? preciso che il gruppo è solo un monofase e che è dotato di un dispositivo AVC (controllo automatico del voltaggio) praticamente si accellera automaticamente in base al carico collegato.

Ringrazio anticipatamente. :)

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti


volevo chiedervi a parte questo devo installare qualcosa per stabilizzare la tensione, o per evitare che il gruppo in uscita eroghi una tensione superiore hai 220 v?? preciso che il gruppo è solo un monofase e che è dotato di un dispositivo AVC (controllo automatico del voltaggio) praticamente si accellera automaticamente in base al carico collegato.
Il gruppo ha già il regolatore di tensione. Una domanda: quando manca l’enel, il gruppo si avvia automaticamente commutando sulla linea di casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la risposta, si quando manca l'enel il quadro commuta direttamente sulla linea di casa, il quandro è programmato per far accendere 5 minuti dopo l'assenza della tensione enel, il gruppo per eseguire un riscaldamento del motore e per eseguire un test di efficenza di tutto il sistema come per esempio la mancanza di olio nel motore ecc.

Nel quadro sono già integrati dei relè' tipo 1.0.2 (se non ricordo male si chiamano così) per separare la linea enel da quella del gruppo, in pratica se viene a mancare quella enel si disinseriscono e viceversa.

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quando manca l'enel il quadro commuta direttamente sulla linea di casa
Bene allora sei a posto. Il motore ha le scaldiglie nella coppa dell’olio, per tenere caldo il motore per partenza a regime in poco tempo? Anche il tempo di 5’ prima di erogare energia, per dar tempo al motore di riscaldarsi va bene. Bye. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...