Vai al contenuto
PLC Forum

Prese Frigo/forno

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Avrei una domanda da fare: sto sistemando casa e vorrei sapere se è cosa buona e giusta mettere degli interruttori sul piano cucina, per togliere tensione alle prese che alimentano frigo/forno/microonde/lavastoviglie.

Attualmente ne ho due ma ne devo aggiungere altre 2

Grazie a chi mi illumina!

Ciao

Inserita:
Avrei una domanda da fare: sto sistemando casa e vorrei sapere se è cosa buona e giusta mettere degli interruttori sul piano cucina, per togliere tensione alle prese che alimentano frigo/forno/microonde/lavastoviglie.

Direi che è proprio cosa buona e giusta

Inserita:

grazie della risposta :-)

ne approfitto per un ultima domanda

siccome ho forno e microonde in una colonna, frigo e frizer in un altra e poi lavastoviglie sotto il lavello, è giusto mettere 3 interruttori? avrei in totale 4 prese, una per frigo e frizer insieme, una per microonde una per forno e una lavastoviglie.

grazie

Inserita:

Diciamo che le prese non direttamente accessibili devono essere sezionabili così in caso di guasto non comprometti la continuità di servizio del resto dell'impianto.

Se con un interruttore sezioni 2 prese nello stesso contenitore non sarà un grosso problema; vuol dire che in caso di guasto del frigo sarai costretto a mettere fuori servizio anche il freezer. Valuta il rischio...

Inserita:

metti 4 interruttori bipolari e sfati il tabu'...stai sistemando una cucina che difficilmente sposterai per fare modifiche di aggiungere interruttori bipolari o cose varie...

saluti giovanni