wiki1968 Inserito: 9 novembre 2011 Segnala Inserito: 9 novembre 2011 ciao a tutti mi necesita alimentare una caldaia murale a gas con un gruppo continuità ups,siccome ne posseggo uno in piu ho provato a d attaccarlo alla caldaia, ma dopo un po sento un ronzio di altermnata vedo bene e noto che l'orologio che spegne la caldaia ce qualcosa che non va .e una questione di frequenza o altro?. grazie attendo risposta.
elettrofonico Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 Di solito le schede elettroniche delle caldaie sono molto delicate, quindi stai attento a non bruciarla!!!Proprio per questo motivo potrebbe non funzionare con la corrente fornita dall'ups, che se è uno normale da pc, dovrebbe erogare una corrente bifase, e con un onda quasi sicuramente non sinusuidale pura...Potresti risolvere con un ups professionale a onda purap.s. c'è anche da considerare che magari quel picolo intervallo che si verifica durante la commutazione tra rete e ups sia sufficente per manare in tilt la scheda....
wiki1968 Inserita: 10 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2011 grazie dell'info elettronico ma come mai sul pc funziona e mentre sulla caldaia no?provo a rispondermi da solo?il pc accetta un onda quasi pura?mentre la caldaia no .esiste qualche filtro o circuito per correggere il problema?comunque grazie della risposta.
Livio Orsini Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Inserita: 10 novembre 2011 Premesso che bisognerebbe conoscere le specifiche tecniche sia della caldaia che dell'UPS, si possono fare alcune ipotesi.1 - L'alimentara del PC è di tipo SMPS; questo alimentatore, oltre ad avere un ampio margine di tensione d'ingresso, un alto rendimento, è insensibile alla forma d'onda della rete di alimentazione.2 - Se l'UPS è almeno decente ha la bateria in carica con presenza di rete, ma eroga sempre partendo dalla continua.3 - Le schede di regolazione delle caldaie sono piuttosto "delicate", almeno da quanto si legge sul forum. Può essere anche solo l'inversione tra fase e neutro a causare malfunzionamenti (sempre stando a quanto letto).
wiki1968 Inserita: 12 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2011 rinuncio ad alimentare la caldaia con un ups sono molto costosi, quelli a sinusoide purasono buoni ma costano parecchio, mi sono fatto fare un preventivo e non mi conviene farlo grazie a voi per le info.
Cipone Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Inserita: 13 novembre 2011 guarda che un ups serio con onda sinusoidale pura da 1000VA lo trovi anche da 70 € in su, attualmente alimento la caldaia con uno smart-ups della Apc da 1000VA pagato 80 € ovviamente usato ma rigenerato (batterie nuove e ricalibrato). Guarda sulla baia
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora