elam Inserito: 9 novembre 2011 Segnala Inserito: 9 novembre 2011 (modificato) Ciao amici, per voi (ma ovviamente non per me) un paio di domande semplici semplicicome vedete nelle immagini devo avvitare alla parete queste schuko, a monte però voglio collegare un interruttore con l'illuminatoredove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che escono dal muro?dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che si collegano alle schuko?dove devo mettere i fili della micro lampadina per averla accesa quando l'interruttore è su 0, mentre deve essere spenta quando l'interruttore è su I ? Modificato: 9 novembre 2011 da elam
vinlo Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 (modificato) come vedete nelle immagini :goofy: :goofy: :goofy: Mi sono usciti gli occhi di fuori, ma non ho visto niente P.S. appena ho risposto hai inserito le foto.Andiamo per ordine:dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che escono dal muro?dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che si collegano alle schuko?Il marrone e nero che escono dal muro, li puoi collegare nei 2 morsetti che ci sono sotto la lampada spia.Il giallo verde lo porti direttamente nella schuko togliendo quel piccolo spezzone che c'è adesso non collegato.Poi negli ultimi 2 morsetto del bipolare colleghi marrone e nero che vanno alla schuko.dove devo mettere i fili della micro lampadina per averla accesa quando l'interruttore è su 0, mentre deve essere spenta quando l'interruttore è su I ?La lampadina è accesa quando l' interuttore I.P.P.S. Il blu nel tuo impianto non esiste? Modificato: 9 novembre 2011 da vinlo
elettrofonico Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 (modificato) Nel caso avessi dei dubbi, ti ho fatto un disegno..Uploaded with ImageShack.usp.s. nel tuo caso, la lampadina può essere accesa solo quando l'interruttore è su I Modificato: 9 novembre 2011 da elettrofonico
elam Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2011 complimenti per la tempisticase ho capito e vedo giusto (l'immagine è un pò piccina)ci sono 8 fori a coppie, due coppie al centro e due coppie in altonelle coppie in alto metto in una il marrone schuko più un filo della lampadina e in quella accanto il blu schuko più l'altro filo della lampadina nelle coppie al centro metto in una il marrone della parete (in corrispondenza di quello schuko) e in quella accanto il blu della parete (in corrispondenza di quello schuko)il giallo/verde del muro invece, si inserisce direttamente nella schuko tolgiendo il pezzetto di filo che si vede nella foto.grazie ancora.
elettrofonico Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Inserita: 9 novembre 2011 esattamente, proprio come il disegno che hai fatto... (scusa per la dimensione dell'immagine, non mi ero reso conto... )
Messaggi consigliati