Vai al contenuto
PLC Forum

Mettere Un Interruttore - domande semplici semplici

elam

Messaggi consigliati

Ciao amici, per voi (ma ovviamente non per me) un paio di domande semplici semplici

come vedete nelle immagini devo avvitare alla parete queste schuko, a monte però voglio collegare un interruttore con l'illuminatore

091120111185.jpg

091120111186.jpg

dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che escono dal muro?

dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che si collegano alle schuko?

dove devo mettere i fili della micro lampadina per averla accesa quando l'interruttore è su 0, mentre deve essere spenta quando l'interruttore è su I ?

Modificato: da elam
Link al commento
Condividi su altri siti

come vedete nelle immagini

:goofy: :goofy: :goofy: Mi sono usciti gli occhi di fuori, ma non ho visto niente :D

P.S. appena ho risposto hai inserito le foto.

Andiamo per ordine:

dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che escono dal muro?

dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che si collegano alle schuko?

Il marrone e nero che escono dal muro, li puoi collegare nei 2 morsetti che ci sono sotto la lampada spia.

Il giallo verde lo porti direttamente nella schuko togliendo quel piccolo spezzone che c'è adesso non collegato.

Poi negli ultimi 2 morsetto del bipolare colleghi marrone e nero che vanno alla schuko.

dove devo mettere i fili della micro lampadina per averla accesa quando l'interruttore è su 0, mentre deve essere spenta quando l'interruttore è su I ?

La lampadina è accesa quando l' interuttore I.

P.P.S. Il blu nel tuo impianto non esiste?

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso avessi dei dubbi, ti ho fatto un disegno..immagineed.png

Uploaded with ImageShack.us

p.s. nel tuo caso, la lampadina può essere accesa solo quando l'interruttore è su I

Modificato: da elettrofonico
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per la tempistica

091120111186.jpg

se ho capito e vedo giusto (l'immagine è un pò piccina)

ci sono 8 fori a coppie, due coppie al centro e due coppie in alto

nelle coppie in alto metto in una il marrone schuko più un filo della lampadina e in quella accanto il blu schuko più l'altro filo della lampadina

nelle coppie al centro metto in una il marrone della parete (in corrispondenza di quello schuko) e in quella accanto il blu della parete (in corrispondenza di quello schuko)

il giallo/verde del muro invece, si inserisce direttamente nella schuko tolgiendo il pezzetto di filo che si vede nella foto.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti