elam Inserito: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2011 (modificato) Ciao amici, per voi (ma ovviamente non per me) un paio di domande semplici semplicicome vedete nelle immagini devo avvitare alla parete queste schuko, a monte però voglio collegare un interruttore con l'illuminatoredove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che escono dal muro?dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che si collegano alle schuko?dove devo mettere i fili della micro lampadina per averla accesa quando l'interruttore è su 0, mentre deve essere spenta quando l'interruttore è su I ? Modificato: 9 novembre 2011 da elam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 (modificato) come vedete nelle immagini :goofy: :goofy: :goofy: Mi sono usciti gli occhi di fuori, ma non ho visto niente P.S. appena ho risposto hai inserito le foto.Andiamo per ordine:dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che escono dal muro?dove vanno i tre fili (marrone, nero e giallo/verde) che si collegano alle schuko?Il marrone e nero che escono dal muro, li puoi collegare nei 2 morsetti che ci sono sotto la lampada spia.Il giallo verde lo porti direttamente nella schuko togliendo quel piccolo spezzone che c'è adesso non collegato.Poi negli ultimi 2 morsetto del bipolare colleghi marrone e nero che vanno alla schuko.dove devo mettere i fili della micro lampadina per averla accesa quando l'interruttore è su 0, mentre deve essere spenta quando l'interruttore è su I ?La lampadina è accesa quando l' interuttore I.P.P.S. Il blu nel tuo impianto non esiste? Modificato: 9 novembre 2011 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 (modificato) Nel caso avessi dei dubbi, ti ho fatto un disegno..Uploaded with ImageShack.usp.s. nel tuo caso, la lampadina può essere accesa solo quando l'interruttore è su I Modificato: 9 novembre 2011 da elettrofonico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elam Inserita: 9 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 complimenti per la tempisticase ho capito e vedo giusto (l'immagine è un pò piccina)ci sono 8 fori a coppie, due coppie al centro e due coppie in altonelle coppie in alto metto in una il marrone schuko più un filo della lampadina e in quella accanto il blu schuko più l'altro filo della lampadina nelle coppie al centro metto in una il marrone della parete (in corrispondenza di quello schuko) e in quella accanto il blu della parete (in corrispondenza di quello schuko)il giallo/verde del muro invece, si inserisce direttamente nella schuko tolgiendo il pezzetto di filo che si vede nella foto.grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 9 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2011 esattamente, proprio come il disegno che hai fatto... (scusa per la dimensione dell'immagine, non mi ero reso conto... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati