Vai al contenuto
PLC Forum

Autoriparatori - impianto elettrico

salento.

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

Assodato che ci serve un progetto essendo che abbiamo un contratto da 6KW, ora non riesco a trovare la norma che vieta l'installazione nell'ambiente dell'officina le prese civili.

magari anche se mi indicate le normative di riferimento per un impianto del genere, anche perchè ho un dubbio anche se si possa usare tubo pvc o canala metallica...

come al solito il cliente dice: tu fai l'impianto e poi dopo ci facciam fare il progetto... :angry: aivoglia a spiegare che il progetto è preventivo all'impianto...non ho parole..

Link al commento
Condividi su altri siti

Assodato che ci serve un progetto essendo che abbiamo un contratto da 6KW, ora non riesco a trovare la norma che vieta l'installazione nell'ambiente dell'officina le prese civili.

magari anche se mi indicate le normative di riferimento per un impianto del genere, anche perchè ho un dubbio anche se si possa usare tubo pvc o canala metallica...

Norma CEI 64-8 "Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1500 V in corrente continua"

In particolare "Parte 5: Scelta ed installazione dei componenti elettrici"

Pvc o canala metallica dipende da cosa ci passa dentro!

come al solito il cliente dice: tu fai l'impianto e poi dopo ci facciam fare il progetto... aivoglia a spiegare che il progetto è preventivo all'impianto...non ho parole..

Progetto --> Realizzazione impianto ---> dichiarazione di conformità. Questa la regola.

Link al commento
Condividi su altri siti