Vai al contenuto
PLC Forum

Primo Intervento Su Domotico? Si. - La lampadina rimane accesa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ieri mi dice il cliente che gli rimane una lampadina accesa, ha accensione da due punti con pulsante. Ok. prendo il relè e arrivo.

Non è il relè anzi, non c'è nel quadro mi trovo una centralina Domotica, provo a pigiare i pulsanti e si accende un led su un numerino l'unico celeste e ce ne sono ancora altri grigi, tutti in fila, penso forse, dei designatori mha!: Dovrò studiare anche questo marchingegno visto che la pensione si allontana sempre più. Per ora qualcuno può aiutarmi a risolvere la lampadina sempre accesa? Sulla scheda c'è schneider ABL7RE 2402 e una sotto RSXNANO telemecanique.

Inserita:

Sembrerebbe un miniplc

E' molto facile che sia rimasto "incollato" il contatto.

Servono gli schemi di collegamento per capire su quale uscita è attestata la lampada

Inserita:

Gli ho chiesto appunto se aveva qualche schema, ma non ne è in possesso, la ditta che ha fatto l'impianto non ha laciato niente oltre alla quenta.

Inserita:

Scusa ma dove si trovano i contatti, nel punto luce o nella centralina ?

Inserita:

Credo che Microchip, si riferisse ai contatti del PLC

Inserita:
la ditta che ha fatto l'impianto non ha laciato niente oltre alla quenta.
e un telefono non lo hanno lasciato???

Comunque

Dalle sigle lo hanno realizzato tramite un PLc ...

una domanda, la lampada che rimane accesa è: un LEd , A risparmio energetico O cosa?

Se premi il pulsante relativo all'utenza , sul PLC vedi ON/OFF dei led , mentre la lampada rimane accesa fissa?

Inserita:

E' un lampadario a 5 lampadine a risparmio. Quando premo uno qualsiasi dei pulsanti punto luce ai lati della stanza il led sulla centralina si accende e si spegne come fosse il lampadario ma le lampade montate su di esso rimangono accese.

Inserita:
E' un lampadario a 5 lampadine a risparmio. Quando premo uno qualsiasi dei pulsanti punto luce ai lati della stanza il led sulla centralina si accende e si spegne come fosse il lampadario ma le lampade montate su di esso rimangono accese.

Perfetto, ha i contatti del relè di uscita incollati, devi sostituire il modulo e appoggiare l'uscita incriminata ad un relè piu robusto

(il cosY delle lampade a basso consume ti delassanoi relay)

Buona Domenica