Vai al contenuto
PLC Forum

Strisce Led - montaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

qualcuno mi puo dare una mano con una striscia led ip 65......?in pratica il mio problema è che posso tagliare i led a 3 a 3 o multipli di 3....il problema è che alle2 estremità della striscia (inizio e fine) ci sono collegati i 2 fili pos. e neg. se io vado a tagliare i led devo risaldare i fili ma la striscetta dove devo saldare è rivestita dalla plastica come posso fare non ho ne un illustrazione e ne niente mi consigliate voi....grazie in anticipo

Inserita:

Dovresti avere a corredo una specie di spina da innestare nella striscia, almeno quello che ho montato io ne erano provvisti

Inserita:

nella busta dei led non c era niente, c era solo la striscia dei led.....e poi io comunque devo tagliarli,la striscia è composta da 96 led io devo farne coppie di tre per ognuna,come saldo i fili se la striscetta e ricoperta dalla plastica?devo togliere la plastica?

Inserita:

anzi ho una specie di spina....ma è in plastica che ne devo fare

Inserita:

[at] vinlo propabilmente ti riferisci ad un prodotto diverso, presumo siano le barre rigide.

[at] luigi una volta tagliata la stricia in corrispondenza degli appositi segni (ogni 3 o 5 led a seconda del tipo), devi asportare con un taglierino la resina sopra alle piazzole e saldare due fili.

Inserita:
vinlo propabilmente ti riferisci ad un prodotto diverso, presumo siano le barre rigide.

No, quelle che ho montato, erano su strisce flessibili,però concordo che sono prodotti diversi

Inserita:

grazie a tutti per l aiuto datomi.....grazie molto a davide,anche se devo essere sincero avevo pensato anche io a questa soluzione,solo che sinceramente mi sembrava un po grezzetta come lavoro....comunque dopo aver saldato i fili devo ricoprirli con qualcosa,,,non so tipo nastro isolante?grazie ancora!!!

Inserita:

tranquillo non è "grezzetta" è è il metodo giusto, una volta eseguite le saldature metti un pezzetto di guaina termorestrigente

Inserita:
davide83+-->
CITAZIONE(davide83)

[OT] Scusate se approfitto del topic, volevo sapere qualcuno per caso ha mai provato se funziona con un fono anzicchè con la pistola termica?

Inserita:

Grazie davide, avevo già letto dell accendino...avevo solo un po' paura di bruciare tutto (anche se ovviamente immagino che l accendino va messo a una certa distanza)...comunque proverò con l accendino...!tu usi l accendino o la pistola?

Inserita: (modificato)

...mmmmm mi sembra di capire che non sei molto pratico ...

dipende da cosa ho ha fare, se devo stringere un solo pezzo di certo non sto li a prendere il phon, uso l'accendino.

Non devi tenerlo a distanza, anzi vicinissimo, la fiamma deve avvolgere la guaina, solo che lo devi tenere per uno 2 secondi e poi lo togli, poi ancora 1 2 secondi, fino a che non si stringe completamente

ma su dai un po di fantasia no?

Modificato: da davide83
Inserita:

Eh non sono pratico perchè come ti ho detto non ho mai usato l accendino...ho usato la pistola termica (non mia) e con quella non ci sono problemi...con l accendino non ci ho mai provato!