fa87 Inserito: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2011 Salve, su un tappo a casa di un amico c'è scritto "Living" e sulla placca Bticino, ora siccome il mio amico dovrebbe togliere il tappo per mettere una presa, ho un dubbio quella living che gli hanno montato dovrebbe essere quella di metà anni '80 (infatti mi ha detto che l'impianto risale a inizi anni '90)...quando ancora non esisteva la livinglight, qualcuno sa se compra una presa livinglight se posso metterla sulla portafrutti di living, oppure (ancora meglio) se si trova ancora qualcosa della serie living? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Forse ti riferisci alla vecchia serie Living classic.I frutti Living/Light non si installano su telai Living Classic, ma i frutti living classic dovrebbero essere ancora disponibili presso i fornitori di materiale elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 grazie elab, si dovrebbe essere quella la serie! speriamo che si trova ancora...ma...se si trova la magic che risale agli anni '60...credo che non dovremmo avere problemi..! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 ma...se si trova la magic che risale agli anni '60...credo che non dovremmo avere problemi..!è no, c'è una bella differenza, la Magic risale sì agli anni '60 ma è ancora in produzione, a qualcuno la istalla ancora, la living classic è invecie uscita di produzione a metà anni '90! comunque se non la trovi ti consiglio di sostituire i frutti e relativi supporti interessati dalle modifiche con l'Idea della Vimar, esteticamete ci somiglia molto, è più resistente e costa meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 MeM-93+-->CITAZIONE(MeM-93)Certo che ci vuole un bel coraggio a installare la magic in impianti nuovi...se uno già ce l ha e deve fare solo qualche modifca ok...ma installarla in un nuovo impianto...insomma...è bruttissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Certo che ci vuole un bel coraggio a installare la magic in impianti nuovi...se uno già ce l ha e deve fare solo qualche modifca ok...ma installarla in un nuovo impianto...insomma...è bruttissima !sì ma... ci sono dei vantaggi (economici) per gli istallatori, di solito la si mette negli appartamenti rimasti invenduti a fine cantiere, tanto non c'è nessun "padrone di casa" che si può lamentareMi sa che sei un fan della vimar idea...esatto! a casa mia è stata messa (nel 1986) la vimar 8000 e non ci sono mai stati problemi, poi nel 2004 mia madre decise di sostituirla con un modello più "bello", abbiamo messo la Sistem della Gewiss, fa schifo, gli interruttori si sfondano spesso e i supporti delle prese si spaccano mediamente un paio di volte l'anno, dove ne ho avuto necessità ho messo l'Idea, mai nessun problema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Beh...anche la system gewiss non è che sia bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Beh...anche la system gewiss non è che sia bellissimainfatti.. ..più "bello", ... fa schifoma che ci vuoi fare, a lei piaceva...(notare l'uso del passato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 De gustibus non disputandum est Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohm76 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Ciao io ho acquistato di recente la serie Magic per sostituire la serie 2000 della molveno in quanto molto simili. Diciamo che non è il massimo della bellezza ma è di una certa robustezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 al contrario, io ho sostituito alcuni interruttori magic (con circa 25 anni di funzionamento) cona ltri nuovi, sempre magic.risultato: dopo 6 mesi ho dovuto sostituirli causa "sfondamento" della plastica.... :angry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Ne approfitto...ma la molveno gl2000 è uscita fuori produzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 la living classic è invecie uscita di produzione a metà anni '90!Non è così. Fino a meta anni 90 Living classic era il prodotto di punta Bticino, poi è nata Living International che è divenuta il nuovo prodotto di punta fino all'avvento di Axolute. Ma Living Classic non hanno mai smesso di produrla; forse alcuni magazzini ne sono sprovvisti per ovvie ragioni logistiche. Ma ordinando si trova tutto. sì ma... ci sono dei vantaggi (economici) per gli istallatori, di solito la si mette negli appartamenti rimasti invenduti a fine cantiereMa quali vantaggi economici...hai visto quanto costa la magic?Paragoni con prezzi di listino:AM5180 matix - presa di corrente 10/16A €4.235180 magic - presa bipasso 2P+T 10/16A €6.19L4180 living int - presa 2P+T 10/16A bipasso €7.294580 living classic - presa bipasso 2P+T 10/16A 10.94La magic costa il 50% in più di Matix. Dove sono sti vantaggi economici?! Ah, si per quelli della Bticino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 (modificato) elab69+-->CITAZIONE(elab69) La magic costa più della matix e la living classic più della living international? In effetti qualche tempo fa ...per fare un favore a una persona...per sostituire un deviatore, il deviatore ci è costato 7-8€ non ricordo di preciso...però non mi ero chiesto quello matix quanto costava...dando per scontato che sarebbe costato di piùps eleb puoi mettere on line il catalogo bticino per favore? sul sito è disponibile solo nella sezione professionisti ma (Credo) che se non si è professionista non fanno registrare (o sbaglio?) infatti vorrei anche scaricare tiplan...che però non ho trovato sul sito..credo che anche quello sia solo per utenti registratipps eventualemte visti i quasi 11€ della presa living classic, esistono cloni? Modificato: 19 novembre 2011 da fa87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elab69 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 puoi mettere on line il catalogo bticino per favore?Non so se è una cosa fattibile; bisognerebbe sentire cosa dicono i moderatori...presa living classic, esistono cloni?Non ne ho idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
witheconver Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 pps eventualemte visti i quasi 11€ della presa living classic, esistono cloni?Esiste il clone della marlanvil se non erro il modello ARC, ma di qualità neanche a parlarne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 Ne approfitto...ma la molveno gl2000 è uscita fuori produzione?non credo, comunque no ho un po' di pezzi a casa (di recupero) se vuoi li sto "vendendo" qui: http://reoose.com/baratto/search/cat:mater...our-province:15acquistato di recente la serie Magic per sostituire la serie 2000 della molveno in quanto molto simili. a costo di sembrare un adetto vendite mi vien da dire che io averi usata la vimar 8000 costa meno ed è più resistente..La magic costa il 50% in più di Matix. Dove sono sti vantaggi economici?! se ce le hai in magazzino, magari recuperate da qualche appartamento/ufficio di cui si è rifatto l'impianto..Ma Living Classic non hanno mai smesso di produrla mi era stato detto da un negoziante che non era più in produzione, meglio così, caso mai ne avessi bisogno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 19 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 witheconver+-->CITAZIONE(witheconver)Grazie withe, come ho detto non è per me...quindi vedrò cosa vorrà fare il mio amico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 ...tu hai solo quelle prese, non hai le placche giusto?ni, non ho solo prese (anche portafusibili, interruttori, deviatori...) ma non ho placche ne supporti, è per questo che le regalo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 Mem-93+-->CITAZIONE(Mem-93)Il problema è che senza le placche, anche in caso di evenutali altre modifiche come ben capisci non saprei che farmene, perchè non avrei appunto dove metterli...anzi...a dir la verità qualche presa, qualche pulsante, un deviatore e mi sembra anche un paio di interruttori li ho anche io (da quelli che ho smontato e sostituito)...il problema sono le placche, che ne ho solo 2-3 e tutti a un posto, me li sono tenuti se dovesse rompersi qualcosa che ho come pezzi di ricambio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati