Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mi Salta La Corrente In Casa

Messaggi consigliati

Inserito:

è gia la 3a volta inuna settimana che mi salta la corrente da sola,l'altra sera alle 4 del mattino sento gli UPS che suonano,vado al quadro è il differenziale BTICINO G723/25AC è giu,lo tiro su e dopo circa 10 minuti si stacca di nuovo poi basta per alcuni giorni,stasera torno a cas è di nuovo tutto giu...come mai?

sotto il BTICINO G723/25AC ho magnetotermici per forno frigo lavastoviglie ecc.....ma solitamente è tutto spento a parte il frigo quando non sono in casa....

Inserita:

ho appena chiamato l'enel e a loro non risulta nulla...

Inserita:
danielecarrrr+ 21:42-->
CITAZIONE(danielecarrrr @ 21:42)

Cosa c' entra l'ENEL con l'intervento del tuo MTDifferenziale?

Inserita:

ci potrebbero essere delle interferenze e disturbi solo in particolare momenti....che hai vicino casaa??industrie?

io sono solo un hobbista e appassionato ...la parola ai migliori!!! vai attilio e maurizio colombi!!!

Inserita:

ho chiamato enel per veder se magari avevano un problema loro,non è possibile?

cosa può essere?

a riguardo delle interferenze non credo,non ho chissà poi cosa intorno,e poi sucede solo a me e agli altri condomini no...

c'è un modo per veder se qualche apparecchio va in dispersione?

Inserita:

eppoi BTICINO G723/25AC non dovrebbe essere ad immunità rinforzata?

Inserita:

Hai delle luci o delle prese esterne?

Hai condizionatori?

Inserita:
danielecarrrr+ 22:22-->
CITAZIONE(danielecarrrr @ 22:22)

:smilie_nono: :smilie_nono:

E' un semplice classe AC

Inserita:

Io posso solo segnalare una mia recente esperienza :

dopo una serie innumerevole di inspiegabili interventi

del differenziale ad un'attenta ispezione dell'impianto

trovato topolino semi-carbonizzato piccolissimo

diametro 5mm lunghezza 4-5 cm coda compresa.

Sembrava tutto risolto dopo un mese stesso problema

secondo topolino sui contatti del differenziale. i roditori transitavano

liberamente nelle canalizzazioni anche se strettissime.

Caso di qualche anno fa' non si trovava nulla ma sfilati conduttori

che alimentavano un garage, l'isolante dei cavi era perforato da

innumerevoli forellini dovute a scariche ed i fili in rame risultavano

gravemente corrosi.

Anni prima altro caso di conduttori deteriorati nel punto di

uscita dalla canalizzazione che portava alla caldaia .

Inserita:
Sembrava tutto risolto dopo un mese stesso problema

secondo topolino sui contatti del differenziale.

Coe sui contatti? erano entrati dentro all'interruttore?

Inserita:

niente condizionatori l'unico surplus sono le tapparelle motorizzate

Maurizio Colombi
Inserita:
erano entrati dentro all'interruttore?

No, Carlo; ci si appoggiano sopra.....un "baffetto" o una spellatura un po' lunga ed il topolino.......e dopo cominciano i problemi......

E' abbastanza facile che questo inconveninte avvenga in campagna, con le tubazioni grosse, questi animaletti passano ovunque, pensa che qualche anno fa, abbiamo dovuto "rifilare" tutto l'impianto per queste bestiole, mentre passavano nelle tubazioni.....rosicchiavano, un po' di qua, un po' di la......cose da matti!

Comunque, il problema di danielecarrrr, lo si risolverebbe (con il 99% di sicurezza) con un differenziale ad immunità rinforzata!

Inserita:

forse ho scoperto una cosa,ieri sera mentre abbassavo le tapparelle tramite interruttore sentivo uno spiffero d'aria provenire dalla scatola bticino dove c'è installato il frutto,siccome da sul muro che da sull'esterno può essere quello la causa?però la 503 è si su un muro che da all'esterno,ma c'è intercapedine e poi un'altro muro che daa veramente sull'esterno...

Inserita:

Scusa Danielecarrrr, ma in questa discussione si era già trattato il tuo problema ed avevi chiuso dicendo di aver comprato un differenziale ad immunità rinforzata.

Qui invece dici di aver come generale un comune classe AC, che tra l' altro ti era già stato sconsigliato per cercare di risolvere il tuo problema, e chiedi ancora conferma per

danielecarrrr+ 11:36-->
CITAZIONE(danielecarrrr @ 11:36)

:senzasperanza:

Inserita:
ma in questa discussione si era già trattato il tuo problema ed avevi chiuso dicendo di aver comprato un differenziale ad immunità rinforzata

Questo dimostra che non vi è chiarezza su questo tipo di interruttore e spesso vengono confusi con gli interruttori comuni.

Come conseguenza c'è chi afferma che non sempre sono efficaci a risolvere gli scatti intempestivi.

Inserita:

esatto ho commesso un errore io seguendo l'altra discussione non ho visto la differenza tra AC e AH....

Inserita:

ciao ti consiglio di controllare l'impianto di terra ciao

• 6 years later...
Inserita:

volevo chiedere questi due differenziali sonno uguali o se il primo è normale e il secondo è la versione A-HPI ad alta immunità

Bticino G723/25AH

Bticino G723/AH25

grazie

DavideDaSerra
Inserita:

Credo che dopo 8 aani ormai OP abbia risolto

Inserita:

spero di si ma la domanda era sulla differenza tra i due differenziali del post di sopra....

per non postare un altro thread...

Maurizio Colombi
Inserita:
1 ora fa, LorenzoS scrisse:

per non postare un altro thread...

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

DISCUSSIONE CHIUSA

• Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...