TIZIANO LANFRANCHI Inserito: 22 febbraio 2006 Segnala Inserito: 22 febbraio 2006 Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di effettuare una registrazione di dati (temperatura e umidità) per un certo lasso di tempo con un S7-300, per poi estrarli e creare una tabella di excel.Non so come fare, ma ho visto che è possibile farlo persino con l' S7-200 che possiede un assistente alla funzione log dati , mi sembra strano che con un S7-300 non sia possibile.Qualcuno sa come si fa o se esiste un programma per fare questo lavoro?.Grazie.
jake Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 Ciao, io so che un lavoro del genere lo puoi fare con i pannelli TP270 programmati col winncc flexible della siemens, l'azienda per la quale lavoro usa questo metodo;praticamente viene creato un archivio su una memory card CF Card o direttamente su un computer remoto, se questo è collegato, che è un un file con estensioe .csv.Good Luck, Jake
TIZIANO LANFRANCHI Inserita: 22 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 Si lo so, ma cosi sarei obbligato a usare un pannello o lasciare sempre collegato un compiuter come supervisione, preferirei invece riuscire a registrare i dati in una DB sulla eprom del PLC e quando mi collego con il compiuter convertire i dati di questa DB in un file CSV ! o qualcosa del genere...
jake Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 Allora magari potresti farti una DB ed usare dei puntatori poi fare una stampa della stessa DB in formato pdf.Good Luck, Jake
think_luca Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Inserita: 9 marzo 2006 Puoi crearti un DB con la struttura necessaria al tipo e numero di dati da immagazzinare, utilizzando i puntatori la puoi indirizzare.Terminata la memorizzazione, la devi compiare dalla cpu "online" al tuo progetto "offline".Lavorando in offline devi aprirla scegliere dalla barra strumenti "Visualizza" " Dati" .Seleziona quello che ti serve, dopo la selezione clicca tasto destro "Copia" ed incollalo sul foglio excel che hai in precedenza aperto.Buon lavoro
TIZIANO LANFRANCHI Inserita: 9 maggio 2006 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2006 Ottimo cosi va benone grazie della dritta..
Messaggi consigliati