TIZIANO LANFRANCHI Inserito: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2006 Buongiorno a tutti.Avrei bisogno di effettuare una registrazione di dati (temperatura e umidità) per un certo lasso di tempo con un S7-300, per poi estrarli e creare una tabella di excel.Non so come fare, ma ho visto che è possibile farlo persino con l' S7-200 che possiede un assistente alla funzione log dati , mi sembra strano che con un S7-300 non sia possibile.Qualcuno sa come si fa o se esiste un programma per fare questo lavoro?.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Ciao, io so che un lavoro del genere lo puoi fare con i pannelli TP270 programmati col winncc flexible della siemens, l'azienda per la quale lavoro usa questo metodo;praticamente viene creato un archivio su una memory card CF Card o direttamente su un computer remoto, se questo è collegato, che è un un file con estensioe .csv.Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIZIANO LANFRANCHI Inserita: 22 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Si lo so, ma cosi sarei obbligato a usare un pannello o lasciare sempre collegato un compiuter come supervisione, preferirei invece riuscire a registrare i dati in una DB sulla eprom del PLC e quando mi collego con il compiuter convertire i dati di questa DB in un file CSV ! o qualcosa del genere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jake Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Allora magari potresti farti una DB ed usare dei puntatori poi fare una stampa della stessa DB in formato pdf.Good Luck, Jake Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
think_luca Inserita: 9 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2006 Puoi crearti un DB con la struttura necessaria al tipo e numero di dati da immagazzinare, utilizzando i puntatori la puoi indirizzare.Terminata la memorizzazione, la devi compiare dalla cpu "online" al tuo progetto "offline".Lavorando in offline devi aprirla scegliere dalla barra strumenti "Visualizza" " Dati" .Seleziona quello che ti serve, dopo la selezione clicca tasto destro "Copia" ed incollalo sul foglio excel che hai in precedenza aperto.Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TIZIANO LANFRANCHI Inserita: 9 maggio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2006 Ottimo cosi va benone grazie della dritta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati