Loris321v Inserito: 5 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2005 Salve a tutti,ho un problema con la riconfigurazione di un nuovo controller delle temperature.Ho sostituito causa rottura, un PC (486 DX2 66MHz con Windows95) con un più "recente" un PIII 450 MHz con Win98 (all'occorrenza Win95).Devo configurare i parametri della porta COM1 per la comunicazione con un PLC.I parametri di velocità / controllo di flusso, sono standard o variano a seconda del programmatore?La centralina programmabile è una : OMRON sysmac C200HSil "PLC" è un LK-202-V1 (RS422) che si connette tramite porta seriale RS232 ad un PC, passando prima per un "Amplificatore" (??) TEMA 422... La comunicazione viene interrotta di continuo, in pratica, il segnale arriva e non arriva.Mi hanno detto di provare a cambiare i settaggi della porta... C'è un'impostazione standard dei settaggi oppure bisogna procedere per tentativi?Potrebbe essere un problema di amplificatore?Velocità COM1?Parità?Bit di dati?Controllo di Flusso?Bit di Stop?Buffer (si/no)Buff. Ricerzione / Trasmissione alto o basso??Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elemsystem Inserita: 5 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2005 Prima di andare a toccare i settaggi della porta controllerei il convertitore RS232/RS422, non escludo l'ipotesi che sia quello ad avere dei problemi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati