albicocco Inserito: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2011 salve ragazzi,ho un problema con un telecomando di un cancello.... praticamente l'automazione è fornita di telecomando 433mhz con gli switc da 1 a 10... praticamente...succede che a volte il cancello si apre senza alcun motivo apparente... allora ho pensato che qualcuno nelle vicinanze abbia magari lo stesso codice.. o che ci sia qualcosa che dà interferenza...al cliente avevano installato a loro dire un "filtro" ma sinceramente non sono riuscito a capire che funziona avesse...secondo voi c'è una soluzione al problema o un accessorio che posso mettere per garantire la non "clonabilità" del telecomando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2011 Visto che si tratta di Dip-switch potresti escludere la colnatura cambiando codice(basta spostarne uno)su tutti i telecomandi e sulla centralina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 potrebbe essere uno di quei telecomandi che non sono molto affidabili.praticamente aprono anche con segnali che hanno la stessa frequenza ma non sono nemmeno dei telecomandi da cancello.mi e' capitato di vedere un cancello che apriva ogni volta che l'utente cambiava canali su un ricevitore satellitare dotato di ripetitore di telecomando.in questi caso metto un telecomando came ( ricevitore + telecomandi ) e risolvo.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati