Kangarello Inserito: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2011 Salve,sto cercando di installare dentro casa un deviatore con spia luminosa in modo che quando accendo la luce del balcone, la spia luminosa deldeviatore si accenda in modo da vedere a finestre chiuse se ho accidentalmente acceso la luce del balcone.I punti di accensione sono due, uno interno all'abitazione e l'altro sul balcone.Il problema è che quando accendo la luce, la spia luminosa rimane spenta, quando spengo invece si accende.Vorrei che accadesse il contrario e cioé luce accesa, spia accesa, luce spenta spia spenta.Ho provato un po' di combinazioni ma il risultato è lo stesso, il cavo marrone che si vede in foto l'ho aggiunto io insieme ad un altro per cercare di trovare la combinazione giusta.All'esterno c'è installato un deviatore senza spia luminosaIl deviatore è Gewiss GW 20577Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lebonn Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 Salve Kangarelloper far si che la luce spia si accenda e si spenga assieme alla luce del balcone,non deve fare altro che collegare la spia luminosa in questo modoun filo della spia andrà collegato assieme al "ritorno" della lampada esterna sul deviatore,mentre l'altro filo della spia va dato al neutro (filo blu)!chiaramente la spia luminosa deve essere da 220V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kangarello Inserita: 10 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 Questa è l'immagine del deviatore su cui sto lavorando:http://imageshack.us/photo/my-images/196/img0102vw.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 (modificato) Ciao premetto di non essere un professionista....ma prova questo schema Modificato: 10 dicembre 2011 da fa87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kangarello Inserita: 10 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 Come faccio ad identificare il ritorno della lampada esterna sul deviatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 Ciao...il ritorno lo vedi perchè hai il pezzo di filo che va dal secondo deviatore alla lampada (vd. schema del mio messaggio precedente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kangarello Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2012 Ciao, mi sa che dei due deviatori, quello esterno (sul balcone) è quello che va direttamente alla lampada, quindi volendo mettere la spia luminosa sul deviatore situato all'interno dell'abitazione, lo stato della lampada (acceso-spento) sul balcone non coincide con quello della spia luminosa e quindi mi sa che devo ricablare....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati