calogerom Inserito: 10 dicembre 2011 Segnala Inserito: 10 dicembre 2011 Salve voglia una vostra deluidazione:Mi trovo in questa situazione; Ambulatorio Veterinario senza dichiarazione di conformità, poichè risale prima degli anni 90, tale immobile adesso verrà utilizzato da un medico veterinario che ha affitato il locale, il sanitario per l apertura di tale locale ha bisogno di una dichiarazione degli impianti, il locale rientra nel gruppo 0, posso dopo aver fatto un sopralluogo e controllo dell impianto, rilasciare la DIRI?anche se in questa tipologia di impianto c'è di bisogno il progetto?Grazie
elab69 Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Inserita: 10 dicembre 2011 Come ti ho già risposto nell'altro post Ambulatorio veterinario. l'impianto per un locale ad uso veterinario, è un impianto che va progettato da unprofessionista. Se si ritiene che l'impianto del locale (che è sprovvisto di DICO) vada già bene così com'è, si può fare una DIRI che deve comunque redigere un professionista. Le eventuali aggiunte di impianto andranno progettate da professionista e dichiarate conformi con DICO da parte dell'installatore.C'è poco da fare calogerom; se non vuoi emettere documenti nulli (assumendoti tutte le responsabilità del caso) devi per forza chiamare in causa un progettista.
Messaggi consigliati