fracasso76 Inserito: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2011 Salve qualcuno mi puo spiegare come si fa con il tester per vedere se un circolatore o un motore elettrico è bruciato????? grazzie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 ciao,fracasso76 .se possiedi un tester lo devi predispore nella portata ohm per vedere se l 'avvolgimento dell motore e interotto. prendi i 2 puntali del tester e le metti i contatto con i 2 contatti della morsettiera . dove si collega la fase, e neutro se lo stumento ti da continuita ,nel tester digitale ti indica una certa resistenza 15, 30 ohm l'avvolgimento e buono . se il display dell tester visualizza 1 e interotto .questo caso fai piu prove e lo metti nella portata piu alta 20 kiloohm se visualizza il display 1 non c'e niente da fare circuito aperto . nel tester analogico con lancetta se la lancetta si sposta l'avvolgimento e buono se non si muove e interotto .in questo caso metti i puntali in contatto tra di loro per vedere se la lancetta va a zero .lo stesso fai col tester digitale quando metti i puntali in corto lo strumento visualizza 0,00 circuito chiuso . fammi sapere ! buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracasso76 Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 ciao mrandrea grazie per la risposta , un circolatore impianto bruciato puo far scattare il differenziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 ciao, fracasso76 .se interviene il differenziale vuol dire che nell circolatore c'e una dispersione verso terra .prendi il tester lo metti in ohm nella portata alta 200 kiloohm o 2 megaohm metti un puntale nella fase e uno nella carcassa metallica e vedi se c'e continuita ,e ripeti la stessa procedura questa volta tra neutro e la carcassa metallica se c'e continuita e presente una dispersione . puoi anche vedere se il circolatore e in corto in questo caso fa intervenire il magnetotermico .metti i puntali sempre in ohm in contatto nella morsettiera dove si collega fase, e neutro .se il display visualizza 0,00 c'e un corto nel tester digitale ,nel analogico la lancetta va a zero e indica che c'e un corto .interviene il differenziale oppure il magnetotermico ! .fammi sapere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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