Vai al contenuto
PLC Forum

Tester Per Installazioni Elettriche Ht Combo420

Messaggi consigliati

nunziodaniele123
Inserito:

Ragazzi devo acquistare un misuratore di resistenza di terra. il sito è questo: www.fluke.com/fluke/itit/Tester-di-Terra-Massa/Fluke-1621.htm?PID=56019

Ho pensato al Fluke 1621.

Nelle istruzioni c'è scritto che si può eseguire sia la misura di terra tripolare con i picchetti e sia la misura di resistenza in c.a bipolare.

Potreste spiegarmi bene in cosa consiste precisamente la misurazione bipolare? sarebbe il metodo volt-amperometrico?

Posso eseguire la misura della resistenza di terra senza l'ausilio dei picchetti?

attendo chiarimenti e consigli sul prodotto

• 2 weeks later...

nunziodaniele123
Inserita:

ammazza in quanti mi avete consigliato................ :(

ragazzi mi interessano consigli.....

nunziodaniele123
Inserita:

Ripensandoci bene a me interessa maggiormente uno strumento capace di effettuare le più importanti verifiche tecniche ...un multifunzione(isolamento,terra,continuità,prova differenziali)tipo il fluke 1653B o lo strumento dell'HT Italia combi 420

Che ne dite?

Quale il migliore?

Io opterei per HT in quanto è uno strumento italiano ...garanzia italiana ecc. ecc.

Mi date maggiori delucidazioni sui due prodotti....pro e contro dell'uno o dell'altro?

Inserita:
ammazza in quanti mi avete consigliato................

Ciao Daniele,capisco il tuo stato nel non aver trovato alcuna risposta ma evidentemente lo strumento che hai menzionato non lo ha nessuno quindi e' meglio nessuna risposta che una data a .... cavolo .....

Io personalmente ho usato questo fino a che l'ho messo in disuso un paio di anni fa'.

Puoi leggerne le caratteristiche sulle misure che sono molto similari alle altre strimantazioni.

Buon lavoro.

Inserita:

Chauvin Arnoux, questi sono grandi strumenti come i Fluke, anche noi in azienda abbiamo l' ufficio tecnico attrezzato con strumenti di quel tipo, ma si fanno pagare :angry: HT invece abbiamo uno strumento per la misura dell' impianto di terra ecc. Il punto debole sono le cavetterie e i connettori, spesso e volentieri non c'e' un contatto perfetto e lo strumento va' in errore. Ma da quanto vedo lo strumento postato da Nunzio Daniele ha dei connettori migliori, molto simili a quelli della Chauvin Arnoux, sicuramente hanno eliminato il difetto.

nunziodaniele123
Inserita:

Grazie delle risposte ma mi serve un aiuto in più....fate uno sforzo :thumb_yello:

Non è che mi avete illuminato molto... :unsure:

Ma scusate per quanto ne so l'azienda HT Italia è molto rinomata ed i prodotti sono di qualità....a chi devo credere?e poi il combi 420 ,dalle caratteristiche tecniche sembra molto completo come strumento .

Lo so che la Fluke è il top di qualità ed affidabilità ma non credo proprio che l'HT Italia sia da meno.

Mamma mia sono in estrema confusione.......................

nunziodaniele123
Inserita:

Nel sito della HT Italia ho visto il multifunzione per verifiche sugli impianti elettrici cei 64-8 si chiama combi 420.

Leggendo le caratteristiche tecniche e funzionali mi sembra un ottimo strumento per elettricisti.........vorrei acquistarlo,prima gradirei consigli da voi.

I Fluke sono i migliori a quanto pare,ma scusate: La HT è una fabbrica Italiana ed ho sentito dire che costruisce ottimi prodotti.....perchè alcuni di voi mi fanno capire che non è così?

:rolleyes:

Dai ragazzi miei aiutatemi a capire ed approfondire meglio la discussione.... :thumb_yello:

Maurizio Colombi
Inserita:
Dai ragazzi miei aiutatemi a capire ed approfondire meglio la discussione....

Non è certo aprendo tante discussioni, che si ricevono aiuti! :(

nunziodaniele123
Inserita:

mamma mia che siete fiscali però...........siamo tra amici o no :senzasperanza:

QUESTA è LA DISCUSSIONE GIUSTA ,L'ALTRA POTETE CANCELLARLA OK?

nunziodaniele123
Inserita:

CAPITO,CAPITO.......................... :o

Inserita:

Ho provveduto a riunire le due discussioni.

mamma mia che siete fiscali però...........siamo tra amici o no
Certo che si, ma pensa che confusione se ogni amico aprirebbe una discussione doppia. :o

Il fatto è che le discussione doppie creano confusione, con il risultato poi che nessulo risponde, tutto quì. :)

• 2 months later...
Inserita:

penso che nel frattempo tu abbia risolto, in ogni caso tieni presente che piu gli strumenti sono buoni e piu costano, anche tanto, sei proprio sicuro che a te serva il meglio? se poi non sai la differenza tra metodo voltamperometrico e misura dell'impedenza di guasto non so cosa te ne possa fare, se ti puo aiutare io ho un ht combi 420, quello che fa quello che deve e costa meno, sempre oltre i keuro