Saveuno Inserito: 23 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2011 salve ho il problema con questo articolo 58575 lyvia (rilevatore di presenza) il problema consiste che la notte rileva solo una volta e poi tutta la notte lampeggia avete qualche vaga idea di quale potrebbe essere il problema ??? mi scuso se ho sbagliato sezione di scriverla ma mi sembrava la seziona adatta ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gargamelladetective Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 Che lampada è montata sul "crepuscolo".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 E...a che distanza dalla lampada è montato il rilevatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saveuno Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 ringrazio di avermi risposto è una lampada a incandescenza è montata a 5 m circa sperò che con il vostro aiuto riesco a risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saveuno Inserita: 24 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2011 dimenticavo un dettaglio che all'inizio funzionavano dopo 6 mesi si è rilevato il problema che vi ho illustrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa87 Inserita: 25 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2011 Ciao premetto di non essere un professionista ma un semplice hobbysta...ma hai controllato che non ci sia qualche riflesso di luce che va sul crepuscolare e quindi questo disattiva il crepuscolare? Certo che però a 5m di distanza dalla lampada è ben difficile che vi siano riflessi della stessa lampada che colpiscano il crepuscolare...forse c'è stata qualche nuova installazione (Anche non tua) di lampade che potrebbero creare questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saveuno Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 il problema secondo me è che si è guastato qualcosa del rilevato di presenza?? provato smontarlo ma non ho notato niente in particolare cioè penso che si bruciato qualcosa della scheda del rilevatore,vorrei capire cosa perche non riesco a capirlo GRAZIE GRAZIE TANTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 Non è un problema di crepuscolo .La foto resistenza serve solo per far “diventare attivo” il sensore PIR.Se non passa qualcuno davanti al PIR il relè non si eccita ,giorno o note che sia. ( Puoi dirci i tempi di questa intermittenza..?? Il Sensore PIR ha tre trimmer: Lux -Timer - Sens ..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 Beh...con quello che costa un Lyvia..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saveuno Inserita: 27 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 lo so benissimo però questa è la 3 volta che la cambio....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 Puoi dirci i tempi di questa intermittenza..?? Il Sensore PIR ha tre trimmer: Lux -Timer - Sens ..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saveuno Inserita: 1 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 (modificato) scusate davvero di cuore che non mi sono fatto sentire ma ero ammalato comunque il PIR forse devo cambiare il Pir non è quel coso blu ?? cosa dovrei cambiare bypass??? come ho detto prima rileva solo una volta poi rimane sempre acceso ps auguri di buon anno a tutti Modificato: 1 gennaio 2012 da Saveuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 cosa dovrei cambiare bypass???Per adesso niente. Rispondi a questa domanda: Puoi dirci i tempi di questa intermittenza..?? Il Sensore PIR ha tre trimmer: Lux -Timer - Sens ..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saveuno Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 non saprei che cosa intendi??? intermittenza è di continuo se non sbaglio .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 (modificato) Una volta scrivila notte rileva solo una volta e poi tutta la notte lampeggiaPoi scrivi come ho detto prima rileva solo una volta poi rimane sempre accesoDevi fornire piu informazioni:Il carico in Watt e tipo di carico che comanda questo PIR..??Questo carico lo comanda direttamente dal relè interno o amplificato da uno esterno..??Questo PIR ha le 2 o 3 famose rotelline.(trimmer).?? : Per regolare i parametri : Lux (intensità luminosa del intervento combinato in logica AND con il PIR più antirimbalzo ) ,Timer (tempo relè eccitato) ,Sens ( sensibilità del infrarosso).Se non riesci a fornire queste informazioni ,segui il consiglio di Maurizio:Beh...con quello che costa un LyviaCambialo. Modificato: 5 gennaio 2012 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saveuno Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2012 comunque ringrazio a tutti per l'aiuto siete stati veramente disponibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati