Vai al contenuto
PLC Forum

Rilevatore Di Presenza Con Crepuscolo

Saveuno

Messaggi consigliati

salve ho il problema con questo articolo 58575 lyvia (rilevatore di presenza) il problema consiste che la notte rileva solo una volta e poi tutta la notte lampeggia avete qualche vaga idea di quale potrebbe essere il problema ??? mi scuso se ho sbagliato sezione di scriverla ma mi sembrava la seziona adatta ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao premetto di non essere un professionista ma un semplice hobbysta...ma hai controllato che non ci sia qualche riflesso di luce che va sul crepuscolare e quindi questo disattiva il crepuscolare? Certo che però a 5m di distanza dalla lampada è ben difficile che vi siano riflessi della stessa lampada che colpiscano il crepuscolare...forse c'è stata qualche nuova installazione (Anche non tua) di lampade che potrebbero creare questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema secondo me è che si è guastato qualcosa del rilevato di presenza?? provato smontarlo ma non ho notato niente in particolare cioè penso che si bruciato qualcosa della scheda del rilevatore,vorrei capire cosa perche non riesco a capirlo GRAZIE GRAZIE TANTE

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Non è un problema di crepuscolo .La foto resistenza serve solo per far “diventare attivo” il sensore PIR.Se non passa qualcuno davanti al PIR il relè non si eccita ,giorno o note che sia. ( Puoi dirci i tempi di questa intermittenza..?? Il Sensore PIR ha tre trimmer: Lux -Timer - Sens ..??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate davvero di cuore che non mi sono fatto sentire ma ero ammalato :( comunque il PIR forse devo cambiare :( il Pir non è quel coso blu ?? cosa dovrei cambiare bypass??? come ho detto prima rileva solo una volta poi rimane sempre acceso :(

ps auguri di buon anno a tutti

Modificato: da Saveuno
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042
cosa dovrei cambiare bypass???

Per adesso niente. Rispondi a questa domanda:

Puoi dirci i tempi di questa intermittenza..?? Il Sensore PIR ha tre trimmer: Lux -Timer - Sens ..??
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Una volta scrivi

la notte rileva solo una volta e poi tutta la notte lampeggia
Poi scrivi :blink:
come ho detto prima rileva solo una volta poi rimane sempre acceso

Devi fornire piu informazioni:

Il carico in Watt e tipo di carico che comanda questo PIR..??

Questo carico lo comanda direttamente dal relè interno o amplificato da uno esterno..??

Questo PIR ha le 2 o 3 famose rotelline.(trimmer).?? : Per regolare i parametri : Lux (intensità luminosa del intervento combinato in logica AND con il PIR più antirimbalzo ) ,Timer (tempo relè eccitato) ,Sens ( sensibilità del infrarosso).Se non riesci a fornire queste informazioni ,segui il consiglio di Maurizio:

Beh...con quello che costa un Lyvia
Cambialo. Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti