Vai al contenuto
PLC Forum

Protezione Cavi 0,5mmq

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

In casa ho un paio di ciabatte multipresa fissate con viti su una libreria agganciata al muro. I cavi che le alimentano sono da 3x0,5mmq e lunghi 2-3m. Attualmente, siccome non posso spostare in nessun modo il mobile e quindi nemmeno sostituire i cavi con altri più grossi, ho pensato di proteggere il tutto con un mgt C6 che avevo da parte. Secondo voi va bene?

Inserita:

mi sa che un interruttore C6 sia troppo grosso per la portata di quel cavo, metti dei fudibili da 4 A, il cavo H05VVF (quello normalmente in uso per le prolunghe) ha una portata da 6A per il tripolare da 0.75mmq, quindi quello da 0,5 avrà una portata sicuramente minore

Inserita:

E' vero. Infatti temo che il C6 sia troppo. Ma proprio troppo...

però vabbè, non ho modo per ora di metterci un portafusibile con fusbile da 4A.

C'è poi da considerare che a un cavo è costantemente collegata la lampada della scrivania e all'altro qualche caricabatteria, quindi...

Inserita:

puoi mettere dei portafusibili volati di quelli che si usano (usavano) per le autoradio, li trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici ew costano poche decine di centesimi.

Carlo Albinoni
Inserita:
puoi mettere dei portafusibili volati di quelli che si usano (usavano) per le autoradio

Per quale tensione di isolamento sono idonei?

Inserita:
Per quale tensione di isolamento sono idonei?
In TOERIA (io non ci credo) 250V...
Inserita:

ma mi sbalglio oppure ho visto in giro dei magneto termici c4 ?

Inserita:
gianni.lano Inviato il Oggi+ 11:40-->
CITAZIONE(gianni.lano Inviato il Oggi @ 11:40)

Ce ne sono pure C2