bulmax Inserito: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2012 salve a tutti. si tratta di avere qualche informazione a proposito di questo "reattore". Preciso che l'ho già sostituito e funziona(con un accorgimento). Il problema è naturalmente che non accende la lampada: la prima operazione ,anche se frettolosa,è stata quella di sostituire la lampada da 150W,ma inutilmente; secondo la mia esperienza,ho sostituito l'accenditore a tre poli, ma con esito negativo; mi rimaneva sostituire il reattore: avendone uno a disposizione ,senza la "B" intermedia, l'ho collegato secondo lo schema secondario ed ha funzionato.A questo punto ho comprato il nuovo reattore, uguale al vecchio, lo schema lo stesso, ma presentava fisicamente la morsettiera invertita,ovvero i punti 1 e 3 erano invertiti. L'ho collegato secondo i suoi collegamenti ma l'accensione non è avvenuta; invertendo i punti 1 e 3 come il vecchio, è avvenuto un lampo distruggendo la lampada. Dopo aver riacquistato la lampada, ho collegato il reattore senza utilizzare la "B", così facendo ho rimediato al collegamento dubbio e adesso funziona.Il vecchio l'ho aperto per arrivare ai collegamenti interni e mi sono reso conto che si tratta di una bobina con una presa centrale(, le spire da un lato(1 o 3) sono 92 ,dall'altra (3 o 1) sono 417.Con questi dati, si può conoscere di preciso qual'è il punto 1 e il punto 3 ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati