Giuvanne Inserito: 12 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 12 gennaio 2012 Salve a tutti,navigando su internet ho trovato questo forum e mi sono iscritto,vi espongo un caso alquanto strano:ieri mattina ho smantellato un vecchio impianto con vecchi interruttori per crearne uno nuovo,per l'alimentazione della caldaia e di una pompa autoclave 380 Volt.Dalla 220 con un condensatore ho ricavato la 380,ho riportato il condensatore che c'era nell'impianto vecchio funzionante,mettendo un salvamotore di nuova generazione.Ho mandato il neutro diretto a uno dei tre fili del motore,mentre con la fase ho preso un filo del condensatore e un filo del motore il terzo filo del motore l'ho messo insieme all'altro filo del condensatore.provato l'impianto il tutto funziona,per curiosità ho misurato con il tester sulle 3 fasi e le misure erano 125V e 205V.come può essere che funziona ugualmente il motore??il condensatore altera la misurazione??Piccola curiosità,scusate se non sono stato abbastanza preciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati