claudius1 Inserito: 20 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2005 salve sono claudius1 è vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi riguardo ruguaedo un convertitore automatico della tema da rs232 rs485.In pratica ho un problema di comunicazione con gli strumenti di misurazione di peso,praticamente i segnali d'uscita degli strumenti hanno un segnale rs485 i quali fanno capo ad un convertitore per trasformare i segnale in rs232 da inviare al plc,la domanda è la seguente c'è un programma ho un sistema per provare i segnali provenienti dagli strumenti e quindi stabilire se il convertitore funzioni correttamente?se no qualcuno puo spiegarmi il programma scaricato dal forum serialwatcher a cosa serve? in attesa di una risposta vi invio i miei cordiali saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drei Inserita: 21 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2005 Il convertitore tema ti dice se comunica solo tramite i sui led lampeggianti. Comunque in quei convertitori l'unica cosa da impostare sono i dati di comunicazione tipo baud-rate, bit di stop e bit di start. Come comunichi con questi strumenti con un portocollo ascii? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 23 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Si comunico con un protocollo asc||,ma io volevo sapere se un mal funzionamento si puo verificare con un altro metodo anzichè guardare i led grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati