mark77 Inserito: 28 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 28 febbraio 2006 Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e sono ai primi passi con il PLC , vorrei sapere da voi se è possibile trovare manuali o quantaltro mi introduca alla programmazione di PLC s7-300.Grazie mille in anticipo per le vostre risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 28 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2006 http://www.plcforum.it/didattica/index.htmhttp://support.automation.siemens.com/WW/l...bjaction=csopen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoptv Inserita: 11 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2006 ciao, anch'io sono nuovo nel forum ; c'è un sito della siemens dove trovi delle dimostrazioni animate e parlate(solo inglese e tedesco) che possono essere di aiuto.www.sea.siemens.com/sitrain/wbt/wbt.aspanch'io sono un principiante e cerco materiale di studio per s7 300 , se ti capita mi farà piacere sapere qualcosa a proposito.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Ciao a tutti,ho una domanda da farvi, sto aiutando mio cugino a fare l'impianto elettrico, la casa è completamente rustica e non mi regolo a che distanza fissare le cassette. Mi spigo meglio... attualmente sono visibili i mattoni ma dopo ovviamente ci andrà uno strato di cemento e poi di intonaco... Quanto devo "lasciare fuori" le cassette in modo che poi vengano a pari con l'intonaco? spero di essermi spiegato e grazie ^^ps: per fissare le cassette uso il classico cemento oppure posso anche usare la schiuma poliuretanica che è molto piu svelta ad asciugare? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Considera che di solito l'intonaco prende mezzo centimetro se intonaco pronto e 2 cm l'intonaco classico (malta prima e tonachina dopo).Se guardi bene le scatole vedrai che hanno il bordo ingrossato...è lo spessore che può fuoriuscire dal mattone.Per quanto riguarda l'aiuto era meglio se non ti impicciavi. Fare le tracce nei mattoni pieni è dura (un pò scherzo un pò no!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 no le tracce le fa lui (i mattoni sono forati)... io sbrigo tutto il resto... posa dei tubi, i cavi... ecc. comunque per quanto riguarda le cassette, mi basta lasciare fuori il bordo della cassetta giusto?per capirci, cosi come in foto?...non è poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedericoP Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 In generale si, comunque regolati in base allo spessore effettivo dell'intonaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 Se c'è qualche cassamorta per le porte o finestre puoi regolarti con quelle che di solito sono a filo malta....oppure se i muratori fanno qualche fascia (roba d'altri tempi)....Alla fine l'importante è che non sia fuori....meglio magari sotto un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 16 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2008 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 dimenticavo... per fissare le cassette va bene la schiuma espansiva? o non reggono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Fissi? che fissi? fai il buco un pò abbondante che a metterli a :filo,livello e piombo ci pensa il muratore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 Se sarà il muratore a posare le scatole sei fortunato ma devi marcarlo stretto...e chiudere bene tubi per evitare che malta e altro vada dentro.Le scatole si fissano con la malta...sabbia calce e cemento magari anche malta pronta dipende dall'abitudine...altro che schiuma....il giorno dopo le trovi in mezzo alla stanza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imp.electr. Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 la schiuma espansa regge benissimo, l'unica cosa che senza nessun supporto di fissaggio diventa quasi impossibile utilizzarla, perche in fase di espanzione ti sputerà fuori la cassettascaricati questo catalogo: http://www.sudsoluxion.com/Catalogo.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 beh allora uso il metodo che ho sempre usato.... cemento rapido, o gesso o scagliola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
settepertre Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 beh allora uso il metodo che ho sempre usato.... cemento rapido, o gesso o scagliola...de.. sto kit è un successone :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 17 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2008 fin ora non ho avuto problemi... l'importante è che le cassette siano ben salde no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati