Montanarin Inserito: 2 febbraio 2012 Segnala Inserito: 2 febbraio 2012 Buonasera a tutti,quesito burocratico: casa del vicino con tetto ben esposto;costruisco un impianto FV sul suo tetto a mio spese, prima mi dà consenso scritto del diritto d'uso della superficie;porto la linea DC interrata fino a casa mia, agli inverter alloggiati a casa mia sul mio contatore (di casa mia per chi non l'avesse capito ancora)...A livello burocratico la linea interrata come si regolamenta? si tratta di una rete privata? devo chiedere permessi o pareri locali?A enel? Ci sono limitazioni sulle linee in continua interrate (circa 800 V!)?Grazie a tuttiMatteo
reka Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 comincia a informarti bene su come funziona il contoenergia, non credo sia così semplice fare come vuoi tu ed ottenere gli incentivi.
Montanarin Inserita: 2 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 il conto energia lo conosco "molto" bene e proprio perché si tratta di un quesito multi disciplinare (GSE, ENEL o gestore di rete e Ente locale) ho chiesto aiuto sul forum.Certo che scrivermi "non credo sia molto semplice" aiuti molto...argomenta almeno o sono dei "secondo te"...
reka Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 io ho firmato il contratto nel 2007 e ricordo vagamente la cosa, quindi ti ho consigliato di informarti bene... il mio dubbio riguarda la proprietà del tetto su cui si monta l'impianto, secondo me deve essere tuo o almeno devi averne l'usufrutto.
Messaggi consigliati