Vai al contenuto
PLC Forum

Linea Elettrica Privata - dal vicino a casa mia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

quesito burocratico:

casa del vicino con tetto ben esposto;

costruisco un impianto FV sul suo tetto a mio spese, prima mi dà consenso scritto del diritto d'uso della superficie;

porto la linea DC interrata fino a casa mia, agli inverter alloggiati a casa mia sul mio contatore (di casa mia per chi non l'avesse capito ancora)...

A livello burocratico la linea interrata come si regolamenta? si tratta di una rete privata? devo chiedere permessi o pareri locali?

A enel? Ci sono limitazioni sulle linee in continua interrate (circa 800 V!)?

Grazie a tutti

Matteo

Inserita:

comincia a informarti bene su come funziona il contoenergia, non credo sia così semplice fare come vuoi tu ed ottenere gli incentivi.

Inserita:

il conto energia lo conosco "molto" bene e proprio perché si tratta di un quesito multi disciplinare (GSE, ENEL o gestore di rete e Ente locale) ho chiesto aiuto sul forum.

Certo che scrivermi "non credo sia molto semplice" aiuti molto...argomenta almeno o sono dei "secondo te"...

Inserita:

io ho firmato il contratto nel 2007 e ricordo vagamente la cosa, quindi ti ho consigliato di informarti bene...

il mio dubbio riguarda la proprietà del tetto su cui si monta l'impianto, secondo me deve essere tuo o almeno devi averne l'usufrutto.