andreabarbuscia Inserito: 4 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 4 febbraio 2012 Ciao a tutti. Tra pochi giorni dovrò comprare un martello elettrico da tenere per fare qualche lavoretto e un domani da usare a lavoro. Che caratteristiche deve avere un martello per un elettricista? Mi serve solo per fare qualche traccia. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 Non è necessario un martello di un wattaggio troppo alto.. considerando che dovrai fare tracce nei muri rompendo mattoni forati al massimo pieni pure un 650 watt va bene. Poi comunque dipende dalle tue possibilità economiche a 200 e passa euro su ebay puoi trovare il gsh 3 della bosch da 650 watt che puoi benissimo usare per fare lavori di tracce nel muro , ma che benissimo potresti usare anche qualora volessi addentrarti nella muratura usandolo ad esempio per rimuovere mattonelle o altri lavori di demolizione non troppo eccessivi. Sennò sempre su ebay puoi prendere qualcosa di più economico tipo valex che con poco più di 100 euro te ne esci e hai un demolitore da 1000 watt adatto a chi lo usa sporadicamente. La makita poi fa anche gli scanalatori per elettricisti che sono demolitori suppongo di basso wattaggio fatti apposta per lavori non troppo pesanti. Io fossi in te prenderei il bosch , hai un utensile buono , robusto e durevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreabarbuscia Inserita: 4 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 Cosa ne pensi della nuova LINEA ROSSA PROFESSIONALE della Tedesca Einhell? E nello specifico sul modello RT RH 26? Sono così efficaci così come promette l'azienda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 (modificato) La Einhell è una marca economica di elettroutensili per non professionisti. Sono prodotti fatti per un uso occasionale diciamo. Sono tutti prodotti cinesi, tuttavia nonostante io abbia una mola da banco einhell con cui mi trovo devo dire bene, io non lo comprerei einhell un demolitore, allo stesso prezzo su ebay trovi un valex che certo non è un makita , ma funziona devo dire bene avendone usato uno in diverse occasioni. Sennò guarda pure qualche annuncio nella tua città magari di qualche demolitore di buona marca usato in buone condizioni, potresti trovare l'occasione di prenderne uno buono spendendo poco ! Modificato: 4 febbraio 2012 da Marco Pida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2012 Proprio qualche giorno fa ho acquistato un economico valex da 800W, non c'è l'ho a portata di mano, ma per farti un' idea, è questo.Lo sto appunto usando per fare le scanalature per la posa di tubazioni sottotraccia, ma posso dirti che è soddisfacente anche in altre attività di "demolizione" in cui ci si imbatte normalmente durante le ristrutturazioni. Maggiore pecca: Velocità non regolabile.Dimenticavo, l'ho preso in offerta a 80€ (compreso di due scalpelli), per lavori saltuari, penso possa essere sufficente.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 ciao io mi affiderei al bosh nb "deve essere blu linea professionale" di cinesate compresa quella di Attilio ne trovi con colori differenti e marche differenti ne ho buttati diversi e sommando la cifra conviene un bosh un hitachi o un makita , di cui trovi anche l'assistenza, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 Non ci crederai ma nella mia città esiste il centro assistenza Einhell !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 ho acquistato un economico valexDalle mie parti si dice:Poco lo paghi e poco valex :superlol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreabarbuscia Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 Ragazzi guardate. Questa è la nuova linea professionale einhell. Sembra roba buona. Guardate:http://it.einhell.com/downloads/LINEA%20RO...1%20x%20web.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 Vista la premessa,Mi serve solo per fare qualche traccia.Mi sono permesso di indicargli un modello economico e "leggero", perchè fare tracce con un makita da 1600W e del peso di circa 10 kg non è proprio il massimo dell' ergonomia. I Bosch (linea professionale), a parità di potenza, sebbene siano di qualità sicuramente superiore ai valex (che sono attrezzi per fai da te) costano almeno 3 o 4 volte tanto. Per la cronaca poi, tra le attrezzature di cui disponevo nell' officina di manutenzioni dell' azienda in cui lavor..(avo) alcuni trapani Bosch (linea professionale) sono presto passati a miglior vita prima ancora di altri di dubbia provenienza.Penso che la scelta di un prodotto rispetto ad un' altro, vada commisurata con quello che si desidera farci, e soprattutto tenendo conto dell' occasionalità/frequenza con cui questo verrà utilizzato.Se compro un Bosch o un Makita (che per me è meglio del primo) solo per fare le tracce in appartamento e per qualche sporadico lavoro, forse non ammortizzerò mai il costo iniziale, rispetto ad un attrezzo di fascia più bassa, ma che può portare tranquillamente a termine i lavori in questione.Questo ovviamente è un parere personale, logico che se non si hanno problemi "economici" e si vuole andare sul "sicuro"... penso che si sia capito a cosa puntare!Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2012 anch'io ho buttato via diversi demolitari di fascia bassa, poi ho preso un hitachi, ed è stato subito amore..... poi dipende dall'uso che ne devi fare, se lo usi una volta per fare le tracce a casa tua, allora va bene uno qualsiasi, se invece ne devi fare un uso professionale, credo che la scelta migliore sia rivolgerti ad aziende più "serie". Io il mio hitachi lo pagai 400€ circa (non ricordo esattamente), ed è un 3kg (?) da 950W circa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreabarbuscia Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Ragazzi guardate. Questa è la nuova linea professionale einhell. Sembra roba buona. Guardate:http://it.einhell.com/downloads/LINEA%20RO...1%20x%20web.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoS Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 massimo rispetto per la heinell...ma io comprerei un makita, hilti, aeg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 se proprio non vuoi spendere molto e ne vuoi quindi uno economico mi sento di consigliarti il valex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreabarbuscia Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 se proprio non vuoi spendere molto e ne vuoi quindi uno economico mi sento di consigliarti il valex Quale modello? Ce ne sono diversi. Che differenza c'è tra einhell linea professionale e valex? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 il 6050 è un 1500 watt da 4.5j mentre poi c'è il 5045 che è un 1000 watt da 4j . Io mi sento di consigliarti il valex perchè l'ho usato per lavori di muratura in cui abbiamo demolito un muretto di cemento. Anche Attilio che l'ha usato ti ha infatti detto che può andare bene per i tuoi usi il valex con cui entrambi ci siamo trovati bene. Io personalmente non lo prenderei einhell , ma questa è la mia personale opinione .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreabarbuscia Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 Io personalmente non lo prenderei einhell , ma questa è la mia personale opinione ..Per quale motivo? La nuova LINEA ROSSA Einhell è davvero da buttare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2012 (modificato) Io non la prenderei per il semplice fatto che per come la vedo io gli elettroutensili si comprano una volta ma buoni. Preferisco spendere qualcosina in più ma avere un attrezzo che so che non mi abbandona durante un lavoro o che mi dia problemi per cui poi debba uscire pazzo a reperire pezzi di ricambio o sottostare a cifre assurde per la riparazione. Onestamente se devo uscire 100 euro per un demolitore einhell che magari si rompe mentre sto facendo una traccia , preferisco di gran lunga spenderne 200 di euro e prendere casomai un demolitore di qualità superiore. Io parlo per esperienza tutte le volte che ho comprato elettroutensili per risparmiare quindi prendendo un prodotto medio-basso ho sempre avuto problemi! Einhell non pensare è tutta cinese come marca .. ma visto che sei cosi orientato verso la einhell nessuno ti vieta di prenderlo einhell il demolitore, noi ti abbiamo semplicemente dato la nostra opinione come da te richiesta Modificato: 6 febbraio 2012 da Marco Pida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LorenzoS Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 il motivo per il quale scelgo quelle marche che costano moolto di piu è semplice, quei prodotti li posso usare 8 ore al giorno e a fine giornata battono ancora, i prodotti hobby o simili, non durano così dopo poche ore di lavoro intenso sono da buttare, vanno bene per l'hobbysta che deve demolire 1 metro di muretto in cemento armato (sempre che ci riesca ), ma non chi lo usa per lavoro o simile nel lungo periodo la maggior spesa iniziale si ripaga. poi c'è anche un discorso di reperibilità dei ricambi a distanza di anni.. quele marche tendono a fare un modello e mantenerlo piu o meno simile negli anni, i produttori di paccottiglia, cambiano spesso in modo da renderlo obsoleto in fretta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_127832 Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 quei prodotti li posso usare 8 ore al giorno e a fine giornata battono ancora, i prodotti hobby o simili, non durano così dopo poche ore di lavoro intenso sono da buttare, vanno bene per l'hobbysta che deve demolire 1 metro di muretto in cemento armatoEcco, è proprio il caso di chi ha aperto la discussione. Un buon marello demolitore per eseguire i lavori a cui fai riferimento costa non meno di 500/600€, onestamente per fare solo delle tracce in un appartamento e per qualche altro uso sporadico, mi sembrano soldi buttati via... Poi ognuno, fa quel che vuole!Sul mercato esistono utensili economici con i limiti del caso, perchè parallelamente esistono utilizzatori sporadici o fai da te, che non sempre (anzi, quasi mai) hanno realmente bisogno del top della gamma per i lavori in cui intendono cimentarsi. Ovviamente chi lavora nel campo edile, o chi fa tracce nei muri per 20 giorni al mese, non butta i soldi nell' acquisto di utensili dai fai da te, fa una spesa buona e la fa una volta (modo di dire!)Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Pida Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2012 A proposito ho adocchiato un martello demolitore da 900 watt della Hitachi a prescindere dall'uso che ne farò qualcuno saprebbe dirmi com'è la hitachi come marca, se è affidabile o meno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 scusami, maleggo solo ora.... spero di essere ancora in tempo!!!!!io uso regolarmente un demolitore della hitachi, e lo ritengo molto affidabile. Se lo prendi sicuramente non te ne pentirai..... l'unica cosa da tenere presente quando si valuta un acquisto del genere è vedere se ci sono i centri di assistenza vicino... tienine conto prima di scegliere....saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 1 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2012 Io la vedo come lorenzoS gli attrezzi che uso sia regolarmente che saltuariamente sono di base affidabili.Mi e capitato di fare un lavoro in un posto molto fuori mano e l'utensile si rompe,mancavano un paio d'ore e avevo finito,devi lasciare e tornare il gg dopo,quanto ti costa?Certo spendere i soldi in maniera oculata e prioritario,ma cerca prodotti affidabili.Hitachi è buono,ci sono molte marche ottime alcune più o meno note si sei interessato posso elencartele alcune.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati