Bruno Inserito: 28 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2005 Ciao a tuttiDevo sviluppare un protocollo di comunicazione con PLC Omron e PC via ethernet, mi sembra che potrei utilizzare il protocollo FINS: voi che ne dite ?qualcuno sa darmi un link per scaricare il manuale in italiano ?Il protocollo in questione è trasparente dal lato PLC ? ossia una volta configurati in modo opportuno i vari PLC tutta la gestione spetta al PC (vi prego ditemi che funziona così altrimenti devo supplicare troppa gente per la realizzazione della mia applicazione).Grazie in anticipoBruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 28 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2005 Omron (PDF) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 28 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2005 Si, con il protocollo FINS dal lato plc non ti devi preoccupare di gestire nulla.Guarda che in una discussione precedente c'è proprio un esempio di quello che cerchi.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 28 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2005 Vi ringrazio entrambi...sono riuscito a scaricare il manuale in inglese o mi sono stampato alcune discussioni.Ora mi devo mettere al lavoro seriamente.ciaoBR1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati