MrC Inserito: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2012 Salve, per nuovo impianto (serie Eikon Vimar) sto cercando un'alternativa ai termostati elettronici.Mi servono termostati (qualsialsi marca, es. Perry..) che:- abbiano la vecchia rotellina per l'impostazione del setpoint- NON necessitono di alimentazione, ne 230V ne a batteria.Quelli vechi di qualche anno fa per intenderci .. completamente meccanici!Ho provato a cercare sui cataloghi Vimar, AVE, Perry ma sembra che li facciano solo elettronici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 (modificato) la ditta VEMER ne ha diversi a catalogo .vai sul sito e vedi.una curiosita' : perche' una simile scelta?ivano65 Modificato: 12 febbraio 2012 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 la Bticino li fa (faceva) della serie Magic, Matix e Light, non so se sono ancora a catalogo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 x IVANO65:Grazie del consiglio, purtroppo però i vemer non sono "da incasso". Io li devo mettere all'interno delle scatole da frutto.La scelta è stata obbligata per queste ragioni:1- Semplicità di impostazione: chiunque sa usare la rotellina (spero)2- La rotellina è (solitamente) bloccabile a una Tmax impostabile, proprio in modo meccanico, ed impedisce che un utente qualsialsi imposti ad esempio 30°C di setpoint.3- Nell'impianto ci sono solo coppie di cavi che arrivano alla scatola termostato, dovrei prendere la 230V da scatole vicine, il che sposterebbe il tempo necessario per fare il lavoro rispetto quanto preventivato4- Cambiare le batterie significa intervenire. Si suppone che il cliente non sia autonomo per cambiarle.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 12 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 (modificato) X MeM-93Ho provato a cercare, ma non ne trovo nemmeno uno!Avete altre marche da suggerirmi?Ho provato Fantini, Perry, Gewiss, Ave, Vimar, Bticino ma sembra non esistere un termostato da incasso su scatola da frutto (503) che non necessiti di alimentazione 230V o batterieVanno bene anche termostati da parete che però abbiano i fori di fissaggio compatibili con la scatola da frutto (503) e che la coprano completamente Modificato: 12 febbraio 2012 da MrC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 Prova a guardare i termostati Geca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteone1 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 Fantini cosmiio ne installo tanti nelle taverne, costano una pipa di tabaccociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
geyser32000 Inserita: 12 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2012 metti un tappo bianco da 503 e su quello monti il termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati