del_user_83838 Inserito: 16 febbraio 2012 Segnala Inserito: 16 febbraio 2012 Buonasera. Abito in uno stabile degli anni '70. I contatori elettrici sono tutti collocati nella cantina condominiale, mentre negli appartamenti sono installati solo i salvavita. Alcuni anni fa sono stati sostituiti i vecchi contatori con quelli nuovi elettronici.Essendo questo nuovi contatori dotati di display vorrei sapere se è possibile far installare negli appartamenti un display aggiuntivo rispetto a quello sul contatore, in modo da poterlo consultare all'occorrenza senza dovermi recare in cantina.Grazie.
Riccy Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Non credo questo sia possibile... Ma il tuo interesse nel tenerlo sotto controllo in cosa sta?Nel senso...Vuoi vedere la potenza che stai assorbendo istantaneamente o altro?
lucaitalo Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Ovviamente puoi controllare tutti i parametri che vuoi ma non credo proprio tu possa far installare un secondo contatore.
simone64 Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Non esiste.Per chi interessasse esiste un dispositivo automatico a batteria che risolleva automaticamente l'interruttore Enel nel caso scatti (per chi ha il contatore lontano o scomodo)
Riccy Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Simone64 ma che c'entra questo con il problema sollevato in questo post?Comunque se Palebbi ha bisogno di vedere i parametri della sua linea l'unica è un multimetro oppure un visualizzatore della potenza istantanea asorbita...
Carlo Albinoni Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Era una vecchia idea di Enel: un ripetitore interno del display...Ma non penso sia mai andata in porto.
Mirko Ceronti Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Ma non penso sia mai andata in portoFacile anche immaginare il perchè..... SalutiMirko
simone64 Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Riccy, a me mi sembra che c'entri, se uno non può leggere il contatore perché lontano avrà anche il problema di dover andare a riarmarlo se è scattato per sovraccarico...o non si può avere un pensierino collaterale?Non li produco mica io, eh!e neanche li vendoe nemmeno ne ho mai installato uno, non so se è a norma.Comunque c'è un altra discussione che parla di questo argomento, come monitorare i consumi in casa. Se non sbaglio c'era anche un post di Mirko, o un alias. Ma ora non saprei ritrovarla.
Mirko Ceronti Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Eh...ho partecipato a più di una di discussione in merito, ma si trattava di un gadget autocostruito a livello Hobbistico (nulla da invidiare però a quelli commerciali come risultato).Gadget che mirava (e tutt'ora mira) a razionalizzare e ridurre i consumi per avere quindi una bolletta bimestrale più leggera.SalutiMirko
Riccy Inserita: 17 febbraio 2012 Segnala Inserita: 17 febbraio 2012 Si Simone64 ma solitamente con i pensieri collaterali che non c'entrano nulla con il post poi finisce che il post va alla deriva parlando di tutt'altro e chi ha scritto il post non trova la risposta ma tutta una serie di discussioni su altro.dicevo solo per questo motivo. Chiudo qui questo OT
Messaggi consigliati