mimicoroma Inserito: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2012 Salve, avevo una curiosità da chiedervi. Ho una striscia led da 5 metri ed ho provato ad accenderla con un alimentatore a 12V da 60W, di quelli elettronici per faretti, ed ho notato che l'illuminazione è molto bassa. Volevo chiedervi se questo dipende dal fatto che non è un alimentatore adatto?? è davvero tanta la differenza utilizzando un alimentatore o un altro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 no, qualsiasi alimentatore va bene, la cosa importante è che porti sufficiente corrente alla striscia, fai una prova, collegala alla batteria della macchina e misura la corrente che scorre, in questo modo saprai la potenza dell'alimentatore necessaria per far funzionare correttamente la striscia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcocci74 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Qualsiasi alimentatore in corrente continua,non un trasformatore elettronico per faretti alogeni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) Puoi usara ogni tipo di alimentatore con uscita 12 Volt DC. Importante che sia rispetatta la potenza richiesta dalla striscia a Led per avere una luminosita come deve essere.hanno risposto prima di me.. Modificato: 24 febbraio 2012 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimicoroma Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 e quanti Ampere dovrebbe essere l'alimentatore per avere una luminosità giusta?? quello che ho io è un Relco da 230mA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MeM-93 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 e quanti Ampere dovrebbe essere l'alimentatore per avere una luminosità giusta?? a questa domanda qualcuno risponderebbe: <<aspetta che prendo la sfera di cristallo>>; io ti ho invece risposto:fai una prova, collegala [la striscia] alla batteria della macchina e misura la corrente che scorre, in questo modo saprai la potenza dell'alimentatore necessaria per far funzionare correttamente la striscia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Ci vuole un alimtatore in DC, e non un Relco da 230mAmi sembra molto strano che quell'apparecchio sia in corrente continua.......però mi sembra anche molto bassa la corrente......segui i consigli che ti hanno già dato, un banalissimo alimentatore in CC, va pù che bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acarrua Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2012 non è che per caso la tua STRISCIA LED funzioni a 24 volt in corrente continua?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati