mimicoroma Inserito: 24 febbraio 2012 Segnala Inserito: 24 febbraio 2012 Salve, avevo una curiosità da chiedervi. Ho una striscia led da 5 metri ed ho provato ad accenderla con un alimentatore a 12V da 60W, di quelli elettronici per faretti, ed ho notato che l'illuminazione è molto bassa. Volevo chiedervi se questo dipende dal fatto che non è un alimentatore adatto?? è davvero tanta la differenza utilizzando un alimentatore o un altro??
MeM-93 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 no, qualsiasi alimentatore va bene, la cosa importante è che porti sufficiente corrente alla striscia, fai una prova, collegala alla batteria della macchina e misura la corrente che scorre, in questo modo saprai la potenza dell'alimentatore necessaria per far funzionare correttamente la striscia
marcocci74 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 Qualsiasi alimentatore in corrente continua,non un trasformatore elettronico per faretti alogeni.
del_user_155042 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) Puoi usara ogni tipo di alimentatore con uscita 12 Volt DC. Importante che sia rispetatta la potenza richiesta dalla striscia a Led per avere una luminosita come deve essere.hanno risposto prima di me.. Modificato: 24 febbraio 2012 da bypass
mimicoroma Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 e quanti Ampere dovrebbe essere l'alimentatore per avere una luminosità giusta?? quello che ho io è un Relco da 230mA.
MeM-93 Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 e quanti Ampere dovrebbe essere l'alimentatore per avere una luminosità giusta?? a questa domanda qualcuno risponderebbe: <<aspetta che prendo la sfera di cristallo>>; io ti ho invece risposto:fai una prova, collegala [la striscia] alla batteria della macchina e misura la corrente che scorre, in questo modo saprai la potenza dell'alimentatore necessaria per far funzionare correttamente la striscia
Maurizio Colombi Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Inserita: 24 febbraio 2012 Ci vuole un alimtatore in DC, e non un Relco da 230mAmi sembra molto strano che quell'apparecchio sia in corrente continua.......però mi sembra anche molto bassa la corrente......segui i consigli che ti hanno già dato, un banalissimo alimentatore in CC, va pù che bene!
acarrua Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Inserita: 25 febbraio 2012 non è che per caso la tua STRISCIA LED funzioni a 24 volt in corrente continua??
Messaggi consigliati