Vai al contenuto
PLC Forum

Aimentatore Striscia Led

mimicoroma

Messaggi consigliati

Salve, avevo una curiosità da chiedervi. Ho una striscia led da 5 metri ed ho provato ad accenderla con un alimentatore a 12V da 60W, di quelli elettronici per faretti, ed ho notato che l'illuminazione è molto bassa. Volevo chiedervi se questo dipende dal fatto che non è un alimentatore adatto?? è davvero tanta la differenza utilizzando un alimentatore o un altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

no, qualsiasi alimentatore va bene, la cosa importante è che porti sufficiente corrente alla striscia, fai una prova, collegala alla batteria della macchina e misura la corrente che scorre, in questo modo saprai la potenza dell'alimentatore necessaria per far funzionare correttamente la striscia

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Puoi usara ogni tipo di alimentatore con uscita 12 Volt DC. Importante che sia rispetatta la potenza richiesta dalla striscia a Led per avere una luminosita come deve essere.

hanno risposto prima di me.. :)

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

e quanti Ampere dovrebbe essere l'alimentatore per avere una luminosità giusta??
a questa domanda qualcuno risponderebbe: <<aspetta che prendo la sfera di cristallo>>; io ti ho invece risposto:
fai una prova, collegala [la striscia] alla batteria della macchina e misura la corrente che scorre, in questo modo saprai la potenza dell'alimentatore necessaria per far funzionare correttamente la striscia
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Ci vuole un alimtatore in DC, e non un

Relco da 230mA
mi sembra molto strano che quell'apparecchio sia in corrente continua.......però mi sembra anche molto bassa la corrente......segui i consigli che ti hanno già dato, un banalissimo alimentatore in CC, va pù che bene!
Link al commento
Condividi su altri siti