Remi90 Inserito: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2005 Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei gentilmente un aiuto.Ho un PLC della Omron (modello CPM1) e quando gli do tensione mi si accende il led "PWR" e il led "ERR - ALM" e non mi funziona. Da cosa è dovuto??? mi potreste aiutare?Tante grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mezzaluce Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Ci possono essere diversi fattori per cui tu abbia questo tipo di segnalazione, uno di questi è che tu non abbia nessun programma nel PLC (da nuovo), oppure una infinità di altri problemi. Puoi comunque collegarti e controllare nello storico degli errori. Dacci qualche info in più. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Se il plc è nuovo al 99,9% indica l'assenza del programma all'interno della memoria del plc.Mettiti in stop/program e fai il download del tuo programma.....tutto si sistemerà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OB1-Roby Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 In ogni caso è fondamentale che il programma termini con la funzione END(01).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Remi90 Inserita: 7 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Ciao a tutti e grazie per le risposte. Il Cpm1 non è nuovo ma funzionava.-Mezzaluce come si fa per collegarmi e vedere nello storico degli errori?-Trentaluca il plc non è nuovo, come si fa a metterlo in stop/program e fare il download del programma (quale? e dove posso reperirlo)? Mi potresti spiegare come devo fare?Come si programma il Cpm1?I requisiti per programmarlo quali sono? serve solo il programma CxProgrammer e il cavetto seriale?Mi servirebbe un manuale su come si programma, mi potreste aiutare?anche se non lo avete mi potete annunciare qualcosa su come devo fare per programmarlo?Mi servirebbe un aiuto. Tante grazie a tutti e scusate per il disturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 7 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2005 Se cerchi nella sezione dowload del forum trovi vari manuali; se non dovesse esserci quello per il CPM1 (non ricodo), dal sito omron puoi scaricarlo in formato pdf gratuitamente.Per programmarlo sono sufficienti cx-programmer e il cavetto; se utilizzi la funzione CERCA del forum troverai molti post dove sono citati testi e manuali dove spiegano i principi della programmazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Remi90 Inserita: 8 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2005 Salve a tutti, ritornando alla domanda che avevo fatto all'inizio (dei led "PRW" e "ERR ALIM" che si accendono) quale altro problema potrebbe essere oltre a programmarlo?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 1 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2005 ciao i probabbili problemi sono queli gia citati, sè il plc è nuovo, altrimenti potresti avere un problema di errato set up.ciao buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati